QuantumScape alla prova del nove: il primo lotto di batterie allo stato solido è stato spedito ai costruttori

Another ICT Guy

QuantumScape alla prova del nove: il primo lotto di batterie allo stato solido è stato spedito ai costruttori

QuantumScape sebbene sia stata fondata nel lontano 2010, è arrivata agli onori della cronaca solo recentemente, quando la sua specialità è diventata improvvisamente importante per il mercato mondiale. Parliamo delle batterie allo stato solido, ovviamente correlate al mondo delle auto elettriche, prodotto in cui l’azienda è tra le più esperte, grazie a una continua ricerca.

Nei mesi scorsi QuantumScape aveva fatto gli ultimi passi verso un primo prototipo, ed oggi scopriamo che un primo lotto di celle al litio allo stato solido è partito in direzione dei partner, tra cui il più conosciuto è certamente Volkswagen.

QuantumScape

Le celle prototipali “Sample A0”, hanno l’ultima tecnologia sviluppata da QuantumScape, ovvero una conformazione a 24 strati, ad alta densità energetica, con un separatore solido, un catodo e un anodo di litio-metallo.

Si tratta comunque di un prodotto in fase di test, e assolutamente non pronto per l’utilizzo nelle auto, ma con questo primo lotto i costruttori potranno testarlo in condizioni di laboratorio come fanno con qualsiasi altro accumulatore. Lo studio quindi porterà allo sviluppo dei prototipi B, e poi ancora C, che a loro volta subiranno gli stessi test. Siamo però di fronte a un vero primo passo verso la commercializzazione di questa fondamentale tecnologia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *