Fotovoltaico Tesla, raggiunte le 500.000 installazioni. Ora punta a vendere energia con centrali virtuali

Another ICT Guy

Fotovoltaico Tesla, raggiunte le 500.000 installazioni. Ora punta a vendere energia con centrali virtuali

Nonostante le difficoltà industriali che hanno colpito molti settori, soprattutto per quanto riguarda la carenza di materie prime, Tesla è riuscita a migliorare le performance della sua divisione energetica, aumentando sensibilmente il numero di installazioni di fotovoltaico.

Con un Tweet nella giornata di ieri ha reso noto che le installazioni hanno raggiunto quota 500.000, sommando l’uso di pannelli su tetti già esistenti e le tegole fotovoltaiche Solar Roof.

Scopriamo anche la potenza totale installata, ovvero 4 GW, il che permette anche di risalire alla potenza media di ogni impianto, 8 kW, valore che in pratica fa riferimento al solo mercato statunitense.

Tesla ora, con buona probabilità, passerà alla fase successiva del suo progetto energetico, cioè diventare a tutti gli effetti un fornitore, ma sfruttando solo le cosiddette “centrali virtuali”. Il piano sembra essere già iniziato in piccolo, in Texas, e consiste nello sfruttare tutte le batterie Powerwall residenziali installate, vendendo di fatto l’energia prodotta in eccedenza da tutti gli impianti fotovoltaici. Il servizio per ora è noto come Tesla Electric.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *