Tesla Semi completa il primo viaggio da 800 km a pieno carico. È pronto per la consegna

Another ICT Guy

Tesla Semi completa il primo viaggio da 800 km a pieno carico. È pronto per la consegna

Nella giornata di ieri Elon Musk ha reso noto, tramite Twitter, che il camion elettrico Tesla Semi ha completato il primo viaggio da 500 miglia, ovvero 800 km, distanza che dovrebbe percorrere per singola carica nella versione top di gamma.

Ma cosa ancora più importante, il tragitto è stato compiuto con il carico massimo, circa 36,7 tonnellate. Presentato per la prima volta nel 2017, atteso nel 2019 ma poi rinviato più volte, il Tesla Semi dovrebbe avere due versioni, entrambe quelle che vengono definite classe 8, ma con autonomia diverse, 300 o 500 miglia.

Tesla Semi

Musk si è ovviamente congratulato con il team di sviluppo, anche se il successo sembra essere arrivato un po’ all’ultimo momento. Come infatti anticipato più volte nei mesi scorsi, entro la fine del 2022, presumibilmente tra pochi giorni, i primi esemplari di Semi dovrebbe essere consegnati al primo cliente, ovvero Pepsi.

Proprio il gigante del food & beverage ha avuto anche la prima stazione di ricarica Megacharger, installata presso lo stabilimento Frito Lay, noto marchio controllato da Pepsi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *