NIO ha già attivato la prima stazione di scambio batteria in Germania

Another ICT Guy

NIO ha già attivato la prima stazione di scambio batteria in Germania

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della nuova fabbrica NIO in Ungheria, a Biatorbágy, dove l’azienda cinese ora produce le stazioni di scambio batteria destinate ai Paesi europei. Questo perché NIO vuole esportare il suo modello di scambio al volo anche nel Vecchio Continente, come ha già iniziato a fare in Norvegia con le prime due stazioni, già operative.

Proprio in occasione dell’inaugurazione della nuova fabbrica, avevamo anche visto la prima stazione di scambio in partenza caricata su un camion, in direzione Germania. Sembra proprio che sia arrivata a destinazione, dato che NIO l’ha già installata e inaugurata, presso il charging point di Zusmarshausen, tra Monaco e Stoccarda.

La stazione è del tipo 2.0, in grado di effettuare fino a 312 scambi al giorno, grazie alle 13 batterie alloggiate negli spazi completamente robotizzati. Dalle immagini vediamo un addetto NIO, che probabilmente assisterà i clienti nelle prime fasi, come avviene in Norvegia.

Questo perché entro la fine dell’anno avverrà il lancio in Germania della berlina elettrica ET7, la stessa che si vede nelle foto, utilizzata per la prima prova della stazione di scambio. Al momento NIO ha circa 1.100 stazioni già installate in Cina, e vuole arrivare, entro il 2025, ad averne oltre 4.000, di cui 1.000 al di fuori della Cina.

Un ottimo portatile che non ci pensate più per anni, spendendo poco? HP 255 con Ryzen 7, 8GB di RAM, schermo Full HD e 256GB di SSD torna al prezzo super di 459€ su Amazon!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *