Dal Cile, alla cima di un vulcano, il record di altitudine al volante di Volkswagen ID.4 GTX | Video

Another ICT Guy

Dal Cile, alla cima di un vulcano, il record di altitudine al volante di Volkswagen ID.4 GTX | Video

I veicoli elettrici hanno numerosi vantaggi, e tra questi possiamo annoverare la possibilità di muoversi anche in mezzo alla natura, senza inquinare e facendo pochissimo rumore. Per questi motivi si moltiplicano le esperienze di questo tipo, anche nel tentativo di raggiungere nuovi record.

Record come quello che ha fatto registrare Rainer Zietlow che, al volante di una Volkswagen ID.4 GTX, con il suo team ha raggiunto la maggiore altitudine con un veicolo elettrico passeggeri, che gli è valso il nuovo Guinness World Record.

Volkswagen ID.4 GTX

L’equipaggio, partito da Santiago del Cile, si è diretto verso nord, attraversando anche l’Argentina, fino a raggiungere la Bolivia, nella provincia di Sur Lípez. A quel punto è partita la scalata del vulcano dormiente Cerro Uturuncu, fino alla quota di 5.816 metri, senza l’aiuto di argano o altre apparecchiature ausiliarie. Zietlow e i suoi hanno così stabilito il nuovo record, migliorando il precedente risultato di 5.771 metri.

Volkswagen ID.4 GTX

L’evento, ovviamente non fine a se stesso, è servito per dimostrare che è possibile recarsi ovunque, anche con un veicolo elettrico, purchè siano presenti punti di ricarica, come quelli Enel X utilizzati dall’equipaggio. Fondamentali per l’esperienza anche le sospensioni semi-attive CVSAe, disponibili per Volkswagen ID.4 e ID.3.

In totale il team, supportato anche da Hankook e LG Energy Solution, ha percorso 3.039 km, attraversando il Sud America grazie a 23 ricariche. Tutto è stato documentato tramite un blog, colmo di incredibili fotografie, ed anche tramite un video, dove in pochi minuti si possono ammirare gli stupendi paesaggi incontrati.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *