Telegram si aggiorna con una valanga di novità! Ecco cosa cambia nell’uso delle chat

Another ICT Guy

Telegram si aggiorna con una valanga di novità! Ecco cosa cambia nell’uso delle chat

Arriva un importante aggiornamento da parte di Telegram che vede l’introduzione di tantissime novità che faciliteranno ancora una volta gli utenti nell’uso del social di messaggistica durante l’uso quotidiano. E parliamo di novità per quanto concerne gli strumenti per aiutare a controllare i download, per inviare documenti con un tocco, per riorganizzare gli album di contenuti multimediali prima dell’invio, per trasformare il proprio canale in una stazione TV, e altro ancora.

Telegram: ecco tutte le novità con il nuovo aggiornamento

Gestione dei download

Gli utenti Telegram possono inviare file di qualsiasi tipo fino a 2 GB ciascuno e accedervi da qualsiasi dispositivo – grazie a un archivio cloud illimitato. Quando i file vengono scaricati manualmente, ora appare una nuova icona nella barra di ricerca.

Basterà toccare l’icona o andare nella scheda ‘Download’ all’interno dell’area di Ricerca per visualizzarli e gestirli – mettere in pausa e riprendere tutti i download o i singoli elementi, e selezionarli singolarmente per aumentare la priorità o visualizzarli nella chat.

Nuovo menu degli allegati

Quando si devono inviare foto o video multipli, basterà toccare ‘… selezionati’ nella parte superiore del pannello per vedere l’anteprima dell’album prima che venga inviato – e per riorganizzare o rimuovere i media selezionati.

Su iOS, il menu degli allegati è stato completamente ridisegnato. L’opzione della fotocamera è ora integrata nella galleria e una nuova barra di navigazione consente l’accesso rapido a foto, file, condivisione della posizione e altro. La scheda File aggiornata mostra i file inviati di recente e permette di cercarli per nome.

Interfaccia semitrasparente su Android

Con la modalità notturna, i pannelli e le intestazioni hanno un sottile effetto di trasparenza – che permette di intravedere gli sfondi della chat, gli sticker e i media mentre si scorre.

Telegram afferma di non aver visto effetti di questo tipo utilizzati in nessun’altra app Android. Questo aggiornamento introduce altre delle migliori tecnologie visive del mondo da altre piattaforme su Android.

Procedura di accesso ridisegnata

Su Android e macOS, la procedura di accesso è stata ridisegnata con nuove eleganti animazioni. Su Android, potrai osservare come le cifre del proprio codice di accesso scivoleranno al loro posto.

Su Telegram per macOS, il codice in stile Matrix cade nella schermata di accesso con il codice QR. Segui l’anatra bianca, Neo.

Link con i numeri di telefono

Chiunque può creare un @username unico dalla pagina delle Impostazioni – dando agli altri un modo facile per essere contattati tramite la Ricerca o il link t.me/username, senza condividere il numero di telefono.

Questo aggiornamento permette anche di condividere un link diretto al proprio numero di telefono che apre istantaneamente una chat con l’utente.

Dirette streaming con altre app

I gruppi e canali supportano le trasmissioni di video in diretta con un numero illimitato di spettatori. Telegram ha notato che i blogger professionisti e i giornalisti usano sempre più spesso le dirette streaming di Telegramper raggiungere i loro iscritti.

Con questo aggiornamento, sarà possibile trasmettere da strumenti di streaming come OBS Studio e XSplit Broadcaster – così da poter aggiungere overlay e layout multi-schermo con facilità, trasformando qualsiasi canale Telegram in una emittente televisiva professionale.

Per trasmettere da questi strumenti, basterà andare su inizia una nuova Chat video nel proprio gruppo o una nuova Diretta streaming nel canale, toccare il pulsante ‘Trasmetti con’ e inserire le informazioni che compaiono su Telegram nel proprio software di streaming.

Nuove pagine t.me

Con i link t.me come t.me/durov, chiunque può vedere l’anteprima di profili, post o interi canali pubblici nel proprio browser – anche se non è ancora iscritto a Telegram.

Queste anteprime web hanno un nuovo look, con l’aggiunta di sfondi chat ed elementi di design dall’app Telegram Web.

Guerra in Ucraina: un messaggio da Telegram

Il team internazionale di Telegram include molti membri dall’Ucraina. Ci auguriamo una fine immediata del conflitto. In questi tempi difficili, troviamo consolazione nel fatto che il nostro lavoro con Telegram aiuti le persone ad avere un rapido accesso alle informazioni critiche – dalle dichiarazioni ufficiali verificate agli avvisi di attacchi aerei che permettono di portare i civili in salvo. I nostri cuori vanno a tutte le persone colpite da questa guerra.

Continueremo a migliorare la capacità di Telegram di connettere le persone in aree con copertura limitata e resistendo alle interruzioni del servizio.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *