CREATIVEvsCREATIVE: quando arte digitale e tecnologia sono a confronto

Another ICT Guy

CREATIVEvsCREATIVE: quando arte digitale e tecnologia sono a confronto

Sabato 19 marzo 2022, prezzo il MediaWorld Tech Village di Viale Certosa 29, Milano, si terrà l’evento CREATIVEvsCREATIVE nel quale due professionisti della grafica creativa, moderati da Paolo Corsini di Hardware Upgrade, spiegheranno come la tecnologia viene utilizzata nel processo creativo. A contrapporsi, in una sorta di faccia a faccia tecnologico, due creativi italiani che operano in settori molto diversi tra di loro ma che trovano nella tecnologia e nell’arte digitale il loro punto d’unione.

Ermanno di Nicola è un professionista nel mondo degli effetti speciali, con un’esperienza nel mondo della produzione video e della post produzione di oltre 20 anni. E’ stato nominato per il David di Donatello nel 2010 per il film “L’uomo Fiammifero” di Marco Chiarini, lavorando in questi anni per pubblicità, video musicali e film.

Riccardo Accattatis, noto come Richard HTT, è un illustratore e graphics designer che da anni guida, attraverso il proprio canale Youtube, alla scoperta delle tecniche di disegno con tutorial, brevi storie animate e mini commedie.

Le attuali limitazioni legate alla pandemia non permetteranno di poter partecipare di persona a chi fosse interessato; l’evento, della durata prevista di circa 1 ora, verrà per questo motivo trasmesso in diretta sul canale Youtube di Hardware Upgrade. In CRETIVEvsCREATIVE si parlerà quindi di arte digitale e come la tecnologia permette ai creativi, in modo semplice e immediato, di sviluppare la propria sensibilità artistica grazie anche alle soluzioni specifiche proposte da Logitech e NVIDIA.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *