Strafalcione di Elon Musk: battuta nazista con Hitler e Trudeau, e poi cancella il post

Another ICT Guy

Strafalcione di Elon Musk: battuta nazista con Hitler e Trudeau, e poi cancella il post

Elon Musk è stato di nuovo protagonista di un infelice episodio sui social. Il CEO di Tesla e SpaceX ha infatti pubblicato su Twitter un meme in cui paragonava il primo ministro canadese Justin Trudeau ad Adolf Hitler.

Nel tweet Musk stava rispondendo ad appassionati di criptovalute, e ha deciso di inserire una foto di Hitler accompagnata dalla frase: “Smettetela di paragonarmi a Justin Trudeau. Io avevo un budget”. Il post è rimasto attivo per circa dodici ore (e decine di migliaia di like) prima che Musk decidesse di eliminarlo dalla piattaforma.

Elon Musk e il post con Hitler: il significato del gesto

Il riferimento di Musk, inutile dirlo, è all’assassinio organizzato negli anni ’40 di milioni di uomini all’interno dei campi di sterminio da parte del regime nazista in carica. In passato, Musk aveva espresso sostegno alle proteste del “convoglio per la libertà”, un movimento di destra finanziato principalmente dagli Stati Uniti che ha di recente causato disordini civili nel vicino Canada anche per via delle restrizioni anti-Covid.

All’inizio di questa settimana, il primo ministro Trudeau ha invocato il rarissimo Canada’s Emergencies Act, che conferisce al governo canadese il potere di vietare alcune libertà e congelare senza un ordine giuridico i conti bancari di chi sostiene i disordini. Il paragone fatto da Musk è stato condannato da numerose organizzazioni, fra cui il museo di Auschwitz-Birkenau, definendo l’uso dell’immagine di Hitler “irrispettoso della memoria di tutte le vittime”.

Non è la prima volta che Musk si trova in situazioni estremamente spiacevoli in seguito alle sue bravate sui social. Negli scorsi anni aveva definito “pedo guy” uno dei sommozzatori venuti in soccorso dei bambini di una squadra di calcio intrappolati, insieme al proprio allenatore, in un complesso di grotte, vicenda conclusasi positivamente per il CEO di Tesla.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *