TUF Gaming Capture Box CU4K30, una nuova scheda di cattura esterna da ASUS

Another ICT Guy

TUF Gaming Capture Box CU4K30, una nuova scheda di cattura esterna da ASUS

ASUS porta in Italia, al prezzo di 199€, la scheda di cattura esterna TUF Gaming Capture Box CU4K30 destinata a PC e console. Il dispositivo, di cui potete trovare qui tutte le informazioni, permette ai giocatori di trasmettere immediatamente il proprio gameplay online su Twitch, YouTube o Facebook.

TUF Gaming Capture Box si collega tramite con una porta USB 3.2 Gen 1 ed è certificata per l’uso con Open Broadcaster Software (OBS) Studio e usabile anche come sorgente all’interno di Xsplit Gamecaster, Streamlabs OBS e quasi tutte le altre applicazioni di streaming che possono accettare una sorgente video.

La Capture Box di ASUS può fare streaming di video SDR 4K non compressi fino a 30 fps, video 2K a 60 fps o video 1080p a 120 fps. I gamer possono anche collegare una fotocamera mirrorless o DSLR all’ingresso del Capture Box usarle come webcam.

Tramite una HDMI 2.0 è poi possibile fare il video passthrough a 4K fino a 60 Hz, 2K fino a 144 Hz e Full HD fino a 240 Hz in modo da godersi l’uscita della console o del PC sul monitor gaming ad alta frequenza di aggiornamento, senza incappare in alcun input lag.

Due jack da 3,5 mm permettono di collegare controller e cuffie per trasmettere in modo automatico l’audio dalle chat di gruppo e dalle cuffie al PC connesso per lo streaming e la registrazione.

“Se una sorgente in ingresso può generare contenuti HDR, TUF Gaming Capture Box trasmetterà quei segnali a un display compatibile per mantenere la piena coerenza e immersione, anche mentre trasferisce i contenuti SDR a un PC collegato per lo streaming e la registrazione. Il passthrough HDR funziona con tutte le risoluzioni passthrough e le frequenze di aggiornamento del dispositivo”, sottolinea ASUS.

Quanto al design, TUF Gaming Capture Box è raffreddata passivamente e presenta una barra luminosa LED RGB sulla parte anteriore. Questo, oltre a migliorarne l’estetica, fornisce una visione immediata dello stato di funzionamento dell’unità tramite colori e animazioni facilmente identificabili. Ad esempio, uno spettro arcobaleno indica che la registrazione è attiva e in esecuzione, mentre un indicatore giallo lampeggiante avverte che il segnale di ingresso HDMI è stato interrotto.

Insieme alla TUF Gaming Capture Box, nella confezione, ASUS inserisce un cavo HDMI per l’ingresso video, un cavo maschio-maschio da 3,5 mm per l’uscita audio da un controller della console e un cavo USB da tipo C a tipo A (con un adattatore da tipo A a tipo C incluso).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *