Lenovo, tantissimi nuovi notebook arrivano in Italia: tutti i modelli, le specifiche e i prezzi

Another ICT Guy

Lenovo, tantissimi nuovi notebook arrivano in Italia: tutti i modelli, le specifiche e i prezzi

Alcuni dei prodotti annunciati da Lenovo lo scorso mese di settembre sono adesso disponibili nel mercato italiano. Ci riferiamo a diversi device Lenovo delle linee Yoga, IdeaPad e ThinkBook. Sono notebook progettati per rispondere alle più moderne esigenze degli utenti, per la creazione di contenuti digitali, lo studio e il lavoro. Di seguito riportiamo i prezzi di listino in Italia dei vari modelli:

  • Yoga Slim 7i Pro è disponibile a partire da 1.299 euro
  • Yoga Slim 7 Pro 16″ è disponibile a partire da 1.279 euro
  • Yoga Duet 7i è disponibile a partire da 1.599 euro
  • IdeaPad 5i Pro e IdeaPad 5 Pro sono disponibili a partire da 999 euro e 899 euro
  • IdeaPad 5i Chromebook 14,6″ è disponibile a partire da 499 euro
  • IdeaPad Flex 5i Chromebook 13,6″ è disponibile a partire da 499 euro

Lenovo Yoga Slim 7i Pro

Lenovo Yoga Slim 7i Pro è un notebook sottile e leggero con display da 14 pollici, disponibile con schermo LCD oppure OLED, piattaforma Intel Evo con processori Core di undicesima generazione, e GPU Iris Xe o GeForce MX450 di NVIDIA. Il notebok sfrutta diverse innovazioni esclusive di Lenovo, come l’accensione istantanea all’apertura della cover, la possibilità di effettuare il log-in senza toccare il PC e la modalità di raffreddamento intelligente. I microfoni integrati sono inoltre ottimizzati per sfruttare le funzionalità di Alexa.

Il display può essere configurato con una risoluzione fino a 2.8K (2880×1800) con refresh rate di 90Hz e formato 16:10. Yoga Slim 7i Pro è il primo della famiglia a offrire opzionalmente la tecnologia OLED, garantendo “chiarezza e qualità delle immagini su schermo, leggibili anche all’aperto, sotto la luce diretta del sole”. Il notebook viene proposto con Windows 11 già installato sin dal primo avvio.

Yoga Slim 7 Pro

Lenovo Yoga Slim 7 Pro viene proposto con touch screen QHD IPS da 16” con aspect ratio in 16:10, refresh rate fino a 120Hz e luminosità massima di 550 nits con certificazione TÜV Eye Comfort. Rispetto alla variante Yoga Slim 7i Pro implementa processori mobile fino ad AMD Ryzen 7 5800H e GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 3050, un massimo di 16GB di RAM e 1TB di storage PCIe M.2 SSD. La batteria è da 75Wh con Rapid Charge Boost. Abbiamo poi un microfono con cancellazione del rumore e una fotocamera IR ottimizzati per Alexa.

Yoga Slim 7 Pro ha uno chassis di soli 17,4mm, pesa solamente 2,1kg ed è disponibile nelle colorazioni Cloud Grey e Storm Grey.

Yoga Duet 7i

Lenovo ha appena introdotto in Italia Lenovo Yoga Duet 7i con Lenovo E-Color Pen, un dispositivo detachable compatibile con le reti LTE (opzionalmente). Si tratta di un dispositivo premium dal peso di 1,16kg (insieme alla custodia), fornito con tastiera Bluetooth retroilluminata e rimovibile per abilitare la modalità di lavoro freestyle, oltre a un cavalletto regolabile per una visualizzazione più semplice quando si passa alla modalità disegno. Non manca il supporto al Wi-Fi 6 (Gig+) e, a scelta dell’utente, un modem LTE/4G.

Anche il nuovo 2-in-1 Lenovo implementa supporto nativo per Alexa, accesso con il volto più sicuro tramite la fotocamera a infrarossi (IR) compatibile con Windows Hello. Sotto la scocca troviamo processori Intel Core i7 fino alla undicesima generazione, mentre il display touchscreen IPS da 13″ supporta la risoluzione 2K, il profilo colore sRGB al 100% e offre una luminanza massima di 450 nit. Il device è disponibile in due tonalità, Slate Grey e Orchid, con un’elegante finitura in metallo sulla cover.

Il cavalletto consente di posizionare il 2-in-1 come meglio si vuole, ad esempio per disegnare con la penna digitale, oppure utilizzare la nuova penna E-Color Lenovo (opzionale) e ricaricabile. L’utente può scegliere configurazioni con massimo 16GB di RAM e 1TB di storage su SSD PCIe, mentre la batteria integrata può consegnare fino a quasi 11 ore di autonomia.

I nuovi Lenovo IdeaPad

IdeaPad 5i Pro e IdeaPad 5 Pro sono i notebook Lenovo più potenti di sempre, e offrono una serie di funzionalità ideali per l’intrattenimento e lo studio. Sono disponibili con differenti dimensioni del display (14” e 16”), e uno chassis interamente in metallo nelle colorazioni Could Grey e Storm Grey. Per la prima volta nella linea IdeaPad, il display ha un’aspect radio in 16:10, con un rapporto schermo-cornici pari al 90%. Il display supporta il profilo colore sRGB al 100% e la tecnologia Eye Care con certificazione TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu a protezione della vista durante sessioni prolungate.

I notebook pesano 1,45kg nella versione da 14” e 2kg nella versione da 16”. Tra le funzionalità integrate abbiamo la webcam a infrarossi con Windows Hello per migliorare la sicurezza ed effettuare l’accesso con riconoscimento del volto grazie anche ai sensori Time-of-Flight della webcam. Grazie alla tecnologia Glance by Mirametrix il sistema può eseguire diverse operazioni come ad esempio mettere in pausa i video quando ci si allontana. È disponibile la modalità Show Mode con Alexa, per semplificare l’uso del device con la voce, per fissare appuntamenti, attività e avvisi mentre si è lontani dal PC.

IdeaPad 5i Pro e IdeaPad 5 Pro sono impostati di default in modalità Intelligent Cooling Mode per sfruttare il bilanciamento energetico grazie all’intelligenza artificiale, ottimizzando la durata della batteria; per modificare le prestazioni del PC, è sufficiente accedere a Lenovo Q-Control con la combinazione di tasti Fn+Q e selezionare la modalità Maximum Performance o Battery Saving. Fra le caratteristiche dei nuovi notebook abbiamo anche un trackpad più ampio rispetto alle precedenti generazioni di IdeaPad, l’atterraggio sulla tastiera risulta più morbido in fase di digitazione, ed è inoltre possibile integrare l’opzione di retroilluminazione. Lato multimediale abbiamo display in alta definizione disponibile fino a 2,8K nei PC da 14” e supporto al Dolby Atmos.

Chromebook IdeaPad

IdeaPad 5i Chromebook da 14,6” e il PC 2-in-1 IdeaPad Flex 5i Chromebook da 13,6” utilizzano il sistema operativo Chrome OS di Google.

IdeaPad 5i Chromebook da 14,6” è caratterizzato da uno speciale design bicolore, particolarmente elegante, pensato per studenti e giovani adulti. E’ ideale per lo studio, come ogni Chromebook, ma offre caratteristiche interessanti anche per l’intrattenimento e le app streaming come Spotify e YouTube. Il display è un touchscreen Full HD da 14” che raggiunge 300 nits di luminosità, ed è abbinato a speaker stereo con amplificatore integrato e audio certificato Waves MaxxAudio. E’ disponibile nelle colorazioni Sand e Storm Grey, e ha uno chassis particolarmente leggero e sottile, ideale per essere trasportato ovunque.

Integra al suo interno processori Intel Core i5 fino all’undicesima generazione e 512GB SSD di storage, garantendo grande velocità di avvio e supporto alle reti Wi-Fi 6. La batteria dura fino a 10 ore e un indicatore LED colorato segnala la carica rimanente. È possibile attivare la funzione di retroilluminazione della tastiera per semplificare la digitazione negli ambienti scarsamente illuminati.

IdeaPad Flex 5i Chromebook da 13,6” è disponibile in due colorazioni, Abyss Blue e Iron Grey, ed è un PC convertibile grazie alla cerniera che ruota a 360 gradi, semplificando l’utilizzo in diverse modalità, dal multitasking alla smart home. Il display è anche qui sensibile al tocco, ma ha una diagonale da 13,3″ con supporto alla risoluzione Full HD e luminanza pari a 250 nit. La durata della batteria è pari a 10 ore, mentre la piattaforma hardware è anche in questo caso basata su processori Intel Core i5 di undicesima generazione. Particolarmente leggero, con un peso di soli 1,35kg, è facile da portare con sé a scuola o durante qualsiasi spostamento.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *