Microsoft potenzia la sicurezza per i server Linux

Another ICT Guy

Microsoft potenzia la sicurezza per i server Linux

I tempi sono cambiati e per quanto può sembrare strano, oggi Microsoft e Linux sono alleati, amici potremmo dire. Inevitabile, del resto, considerato che oggi le macchine virtuali con a bordo Linux sono quelle più utilizzate su Azure, il cloud dell’azienda di Redmond. Microsoft ha annunciato di voler estendere ulteriormente la protezione di questi ambienti, potenziando la soluzione EDR (Endpoint  Detection and Response) per le macchine Linux.

Linux EDR live response è accessibile sotto forma di Live Preview e ora supporta nuove distribuzioni, incluse Amazon Linux 2 and Fedora 33, RHEL6.7+, CentOS 6.7+. A breve, invece, arriverà il supporto per le distribuzioni Debian. 

microsoftlinux

La soluzione è stata inoltre estesa per rilevare nuovi tipi di minacce, inclusi ransomware, e introduce la scansione dei processi in memoria e il monitoraggio del comportamento. Estesa anche la capacità di correlare gli eventi su processi multipli, una funzione che fa leva sui modelli di machine learning in cloud. Queste novità permetteranno di individuare ransomware, cryptomining e attaccanti che cercano di raccogliere informazioni sensibili. 

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *