Samsung si attende un terzo trimestre da record

Another ICT Guy

Samsung si attende un terzo trimestre da record

Samsung ha anticipato di attendersi risultati migliori del previsto per il terzo trimestre da poco concluso, periodo nel quale ha previsto di registrare un utile trimestrale di poco superiore a 11,2 miliardi di Euro, generato da un fatturato trimestrale di poco inferiore a 53 miliardi di Euro.

Quest’ultimo dato rappresenterebbe il miglior risultato trimestrale di Samsung in termini di vendite, superiore a quanto ottenuto nel corrispondente periodo dello scorso anno.

E’ evidente, d queste cifre, come la domanda di componenti e prodotti da parte del mercato consumer continui a mantenersi elevata: Samsung del resto è ai vertici tra i produttori mondiali specializzati in smartphone e televisori, detenendo quote globali molto importanti in altri settori quali ad esempio quello degli elettrodomestici.

GalaxyFold3_720.jpg

Oltre a questo Samsung opera anche nella produzione di semiconduttori per conto terzi, clienti che si affidano all’azienda coreana per la costruzione di chip e moduli memoria. Si tratta di un’attività storicamente molto importante per Samsung e che negli ultimi mesi, complice lo shortage globale dei componenti, ha sicuramente rappresentato una importante fonte di fatturato.

Lo scorso mese di giugno Samsung aveva anticipato di attendersi un ritorno delle vendite dei dispositivi mobile ai livelli pre-COVID-19 a partire dalla seconda metà del 2021, con il forte traino dato dalla disponibilità di reti e dispositivi 5G. I dati preliminari del terzo trimestre 2021 vanno in questa direzione e resta da capire quale sarà l’impatto della stagione di vendite natalizia sull’intero settore.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *