Intel mostra ufficialmente Alder Lake, i Core di dodicesima generazione stanno per arrivare

Another ICT Guy

Intel mostra ufficialmente Alder Lake, i Core di dodicesima generazione stanno per arrivare

Intel è ormai sempre più vicina a portare le CPU Alder Lake sul mercato e non ne fa certo mistero. Dopo averci parlato in modo approfondito della nuova architettura ibrida all’Architecture Day 2021, Intel ha diffuso la prima immagine ufficiale del processore desktop che, nelle prossime settimane, debutterà all’interno della famiglia Core di dodicesima generazione.

Gregory Bryant, general manager del Client Computing Group, ha scelto Twitter per mostrare una CPU che tra sample e rendering possiamo dire di conoscere già bene, almeno nelle fattezze fisiche. Nello scatto vediamo un ingegnere Intel che tiene tra le mani due CPU Alder Lake girate nei due versi, mostrandoci così l’heatspreader e la parte a contatto con la motherboard. Ricordiamo che le CPU Alder Lake richiederanno nuove motherboard con chipset della serie 600 e socket LGA 1700.

Intel dovrebbe annunciare ufficialmente i processori “Core 12th Gen” all’evento Intel Innovation che si terrà il 27-28 ottobre a San Francisco. Secondo le ultime indiscrezioni, i preordini partiranno contestualmente all’evento mentre la disponibilità effettiva è prevista per il 4 novembre, giorno anche della pubblicazione delle recensioni.

Non c’è però sicurezza su questa data e precedentemente si parlava del 19 novembre: non ci sarebbe da stupirsi se Intel scegliesse tempistiche leggermente diverse, ma riteniamo il mese di novembre come un “periodo d’uscita” piuttosto concreto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *