A Bologna sta nascendo la prima EV Station: ricarica hyperfast, ristorazione e business lounge

Another ICT Guy

A Bologna sta nascendo la prima EV Station: ricarica hyperfast, ristorazione e business lounge

Le auto elettriche non propongono un nuovo paradigma solo per la mobilità, ma anche per i servizi connessi ad essa. Come nel caso delle aree di “rifornimento”, che possono essere ripensate secondo concetti nuovi. All’estero esiste già qualche esempio, ma presto anche in Italia sarà attiva la prima EV Station, a Valsamoggia, in provincia di Bologna.

EV Station

La struttura, che è in fase di ultimazione, ha un design moderno, ed ospiterà solo colonnine di ricarica. Ci saranno infrastrutture che vengono definite tipicamente fast, da 50 kW, e hyperfast, da 350 kW, per un totale di quattro postazioni in corrente continua. In aggiunta ci sarà anche una colonnina in corrente alternata da 22 kW.

EV Station

La nuova filosofia della EV Station punta a sfruttare il tempo, seppur breve, delle soste di ricarica. Ci sarà un punto ristorazione con servizio bar, aperitivi ed altro, aperto dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 20, e il sabato dalle 6 alle 14. La ricarica invece sarà disponibile 24 ore su 24. Attiva anche una business lounge, con postazioni di ricarica per notebook e smartphone, così da poter svolgere anche attività lavorative.

EV Station

Sul sito di EV Station è possibile registrarsi per sapere quando sarà l’inaugurazione, ma nel frattempo è possibile iscriversi a EV Club, un’iniziativa creata dai proprietari di EV Station, che offre diversi vantaggi. Richiedendo la Gold Card si avrà diritto a:

  • Priority Lane EV Station
  • Welcome Business Kit
  • Daily Sostenibility Checklist
  • Ingressi gratuiti eventi esclusivi
  • Members Exclusive Breakfast Menù
  • Sconti GOLD su aperitivi, colazioni, pranzi EV Style
  • Priorità ed accesso gratuito a EV Biz Brunch

I dettagli delle iniziative non sono ancora stati diffusi, ma dalle diciture pare che ci saranno raduni, incontri e eventi dedicati ai proprietari di auto elettriche iscritti al club. EV Station si trova in Via Chiesaccia, Valsamoggia 40053 (Bologna).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *