Google, arriva la dark mode: ecco come fare per attivarla

Another ICT Guy

Google, arriva la dark mode: ecco come fare per attivarla

Anche la pagina web Google.com sta finalmente arricchendosi della modalità scura, o dark mode. Si tratta della possibilità di visualizzare la pagina delle ricerche con fondo nero, mantenendo leggibilità grazie ai caratteri opportunamente contrastati. Lo stile “dark mode” è tornato in auge negli ultimi anni un po’ ovunque, e Google ha iniziato a renderla disponibile in forma di test dallo scorso mese di febbraio.

Ora la modalità scura di Google è ufficialmente disponibile a partire dalla giornata di ieri, e sarà progressivamente resa accessibile nel corso delle prossime settimane. La possibilità di usare o meno la modalità scura è legata al proprio account Google, sebbene non sia dato sapere quale siano gli elementi che possano dare precedenza nella disponibilità.

Per attivarla è sufficiente recarsi in impostazioni (in basso a destra su Google.com o cliccando sul pulsante a forma di ingranaggio nella pagina dei risultati di ricerca) e cliccare su “Aspetto” per scegliere la modalità scura. Se la voce “Aspetto” non è visualizzata, significa che la dark mode non è ancora disponibile sull’account.

Una volta abilitata, sarà disponibile in tutte le sezioni di Google.com come Notizie, Acquisti, Libri, Immagini e via discorrendo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *