Samsung Galaxy A52s 5G ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità in Italia

Another ICT Guy

Samsung Galaxy A52s 5G ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità in Italia

Samsung ha annunciato ufficialmente Samsung Galaxy A52s 5G, dichiarando prezzo e disponibilità anche per il mercato italiano. Il nuovo annuncio fa eco al lancio di quest’anno, adottando il processore Qualcomm Snapdragon 778G e una nuova variante di colore chiamata Awesome Mint. Il tutto a un prezzo che Samsung definisce competitivo, in virtù delle specifiche hardware e del supporto alla connettività 5G.

Galaxy A52s 5G adotta inoltre un display Infinity-O, quindi con foro anteriore per la fotocamera, che utilizza la tecnologia Super AMOLED all’interno di una diagonale di 6,5 pollici. Il refresh rate massimo del pannello è pari a 120Hz, mentre al posteriore troviamo una quad camera.

Samsung la chiama Multi Role Quad, ed è basata su un sensore principale da 64MP con stabilizzazione ottica, una ultra grandangolare da 123° di campo visivo e due moduli per gli effetti di profondità e la macrofotografia. Galaxy A52s 5G può inoltre beneficiare della Modalità Notte e del supporto dell’elaborazione delle foto via intelligenza artificiale. La fotocamera anteriore monta invece un sensore da 32MP.

Samsung Galaxy A52s 5G, specifiche tecniche

Il nuovo midrange di Samsung propone inoltre all’utente un comparto audio stereo e il supporto al Dolby Atmos, mentre al suo interno troviamo una batteria da 4.500mAh con ricarica da 25W inclusa nella dotazione originale. Il tutto all’interno di una scocca certificata IP-67 per la resistenza contro acqua e polvere (fino a 1 m di profondità e fino a 30 minuti).

La OneUI 3 di Samsung installata al primo avvio propone diverse funzionalità esclusive, come Game Booster, per ottimizzare le prestazioni di gioco attraverso l’Intelligenza Artificiale, o Frame Booster, che aggiunge un’immagine virtuale fra due fotogrammi per dare una sensazione di maggiore fluidità. La personalizzazione si Samsung si caratterizza inoltre per RAM Plus, che ottimizza l’uso delle risorse di sistema, Knox, per proteggere i dati immagazzinati nel dispositivo, e Quick Share, per condividere file, foto, album e cartelle con tutti i dispositivi dell’ecosistema Samsung.

  • Sistema operativo: Android 11 con OneUI 3
  • Display: SuperAMOLED Infinity-O da 6,5″ Full HD+ @ 120Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 778
  • Memorie: 6 + 128GB + Espansione via microSD
  • Fotocamere:
    • Posteriori: 64MP OIS f/1.8 / 12 MP f/2.2 Ultra-wide / 5 MP f/2.4 Depth / 5 MP f/2.4 Macro
  • Batteria: 4.500mAh con ricarica da 25W
  • Dimensioni: 159,9 x 75,1 x 8,4 mm
  • Peso: 189 grammi
  • Certificazione IP-67 / Sensore di impronte sotto vetro / USB-C

Prezzo e disponibilità in Italia

Samsung Galaxy A52s 5G è già disponibile sul mercato italiano a un prezzo di partenza di 469,90€ in quattro colori diversi: Awesome Black, Awesome White, Awesome Violet e Awesome Mint.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *