Apple Watch Series 7, design troppo complicato e produzione ritardata

Another ICT Guy

Apple Watch Series 7, design troppo complicato e produzione ritardata

La produzione di Apple Watch Series 7, previsto al debutto già nel mese di settembre, è stata ritardata per via di problemi di produzione dovuti al “design complicato”. Come abbiamo già detto di recente, il nuovo orologio della Mela dovrebbe essere il primo a rivoluzionare il design con linee più nette, e questo potrebbe costare ad Apple un ritardo nella produzione.

A rivelare l’indiscrezione è Nikkei Asia, che scrive che alcuni fornitori Apple hanno iniziato una fase di produzione su piccola scala la scorsa settimana durante la quale i dipendenti “hanno incontrato sfide critiche per raggiungere prestazioni di produzione soddisfacenti”.

Nel report vengono citate “diverse persone” che hanno familiarità con la questione. Si legge inoltre che “tre delle fonti hanno detto che la qualità di produzione deludente potrebbe essere attribuita alla complessità del design, significativamente diverso da quello delle precedenti generazioni dell’orologio, e che gli assemblatori hanno riscontrato problemi durante l’integrazione di moduli, componenti e display nella cassa”.

Apple Watch Series 7, rischio ritardo per il design “complicato”

Per via del design troppo articolato, quindi, i fornitori hanno “temporaneamente interrotto la produzione” in attesa di una soluzione da parte degli ingegneri nel tentativo di “certificare nuovamente il progetto prima di entrare nella produzione di massa”. Secondo Nikkei Asia il nuovo modello dovrebbe implementare la misurazione della pressione sanguigna, e il nuovo hardware avrebbe reso complicate le operazioni di assemblaggio. Nello specifico, le sfide sono relative al fatto che le nuove componenti devono “soddisfare i requisiti per la resistenza all’acqua, cosa che aumenta ulteriormente le sfide ingegneristiche e legate alla produzione”.

Apple non ha molto tempo prima del lancio ufficiale: si prevede infatti che Apple Watch Series 7 venga svelato insieme ai nuovi iPhone 13 in un evento che verrà trasmesso nelle prossime settimane, tuttavia i problemi di produzione potrebbero modificare drasticamente i piani dell’azienda. Apple potrebbe comunque annunciare i nuovi orologi nella data pianificata, ma le consegne dei prodotti potrebbero comunque ritardare fino al raggiungimento delle capacità produttive desiderate.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *