Il pickup elettrico Rivian R1T non teme l’acqua: eccolo immerso fino al cofano

Another ICT Guy

Il pickup elettrico Rivian R1T non teme l’acqua: eccolo immerso fino al cofano

Continuano i test per il pickup elettrico R1T di Rivian, dopo aver dimostrato di saper affrontare salite di ben 45 gradi, ora sfida l’elemento meno adatto quando si parla di corrente elettrica, ovvero l’acqua.

Sempre in un tweet del CEO di Rivian RJ Scaringe, il pickup è stato immortalato mentre affronta un guado di qualche decina di metri di lunghezza, ma soprattutto profondo a tal punto da lasciare di poco asciutto il cofano della vettura.

Nel tweet non si cita l’esatta altezza dell’acqua ma, essendo l’R1T alto circa 2 metri, stimiamo che la profondità del canale possa essere intorno al metro.

L’ennesima dimostrazione dei mezzi Rivian i quali però ora dovranno affrontare la sfida più grande ovvero l’inizio delle consegne dei primi veicoli questo settembre, dando finalmente in pasto le vetture elettriche ai fortunati utenti che sicuramente non vedono l’ora di cimentarsi in prima persone in percorsi fuoristrada ed avventure.

Gli allestimenti Launch Edition del pickup Rivian R1T e del SUV R1S saranno i primi a lasciare l’azienda, e successivamente tutte le altre versioni già ordinate da tempo; all’inizio del 2022 invece è previsto l’arrivo di due ulteriori versioni per ciascun modello identificate con le denominazioni Adventure ed Explore per le quali però non sono stati forniti dati a riguardo.

Per consultare l’intera proposta del costruttore americano vi invitiamo a visitare il suo sito ufficiale ed a seguirlo sulla relativa pagina facebook.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *