Il ritorno di 3dfx: annuncio previsto per giovedì 5 agosto

Another ICT Guy

Il ritorno di 3dfx: annuncio previsto per giovedì 5 agosto

Sembra che l’iconico e indimenticato marchio di schede video, 3dfx Interactive, tornerà dopo 20 anni di inattività. Perlomeno stando a questo account Twitter appena creato, dove si anticipa un importante annuncio previsto per giovedì 5 agosto.

Come i fan sanno benissimo, 3dfx è stata grande protagonista del settore delle schede video negli anni ’90 con il brand Voodoo. In particolare va ricordata l’introduzione sul mercato della prima Voodoo, una scheda acceleratrice che andava ad accompagnare la scheda video principale nel sistema per gestire i calcoli tridimensionali propri dei videogiochi.

3dfx Interactive

L’azienda, che a quei tempi era rivale di NVIDIA, tuttavia, non raggiunse mai dimensioni consistenti e faticò a ottenere investimenti, fino alla dichiarazione di bancarotta. Le sue proprietà vennero acquisite dalla stessa NVIDIA nel 2002 per 70 milioni di dollari.

Non è chiaro quale tipo di annuncio possa esserci il 5 agosto, ma se si tratterà effettivamente di una scheda video avremo un nuovo competitor principale in un settore che vede già in NVIDIA, AMD e Intel importanti protagonisti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *