Windows 11 debutta a ottobre? È Intel a indicarlo nei propri driver

Another ICT Guy

Windows 11 debutta a ottobre? È Intel a indicarlo nei propri driver

Si avvicina la data di debutto ufficiale sul mercato di Windows 11, nuovo sistema operativo Microsoft che l’azienda di Seattle intende rendere disponibile prima della fine dell’anno per quanto almeno al momento attuale non sia stata indicata una data specifica.

Sino ad ora le indiscrezioni indicavano il 2022 quale anno di debutto per la versione 11 del sistema operativo Windows ma grazie alle informazioni rese disponibili da Intel si fa avanti l’ipotesi che il nuovo OS possa debuttare già nel corso del mese di ottobre 2021.

Nello specifico, è nella documentazione abbinata ai propri più recenti driver per le proprie GPU che Intel indica un “Windows 11 – October 2021 Update” quale versione di sistema operativo compatibile con i propri driver. Sarà quindi questo il mese di debutto per il nuovo OS dell’azienda americana?

Non abbiamo una risposta certa almeno per il momento attuale: manca da Microsoft una indicazione ufficiale e in passato l’azienda ha scelto di rendere disponibili versioni finali del proprio OS prima ad un ristretto gruppo di utenti, allargando progressivamente la disponibilità con il passare dei giorni così da poter intervenire a correggere eventuali problemi.

Di certo ne sapremo di più con il passare delle settimane, periodo nel quale i produttori di componenti hardware rilasceranno nuove informazioni sulla compatibilità dei propri prodotti con la versione 11 di Windows magari dando conferma a quanto indicato da Intel con i propri driver video più recenti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *