Samsung The Wall: ‘Muro’ MicroLED da 1000 pollici 8K+8K da 1.600 nit

Another ICT Guy

Samsung The Wall: ‘Muro’ MicroLED da 1000 pollici 8K+8K da 1.600 nit

La tecnologia MicroLED promette di rivoluzionare molti settori, compreso quello dell’intrattenimento domestico, ma è soprattutto nel settore del digital signage che questo tipo di display sta cominciando a mostrare le applicazioni più interessanti.

Samsung ha messo in mostra l’ultima iterazione del suo ‘The Wall‘, schermo Micro LED modulare, con un’installazione da ben 1.000 pollici. Il colossale ‘Muro’ sfrutta l’ultima generazione di Micro LED, con LED più piccoli del 40% rispetto a quella precedente e con spettro di emissione ‘due volte più puro’ rispetto ai sistemi di digital signage convenzionali di casa Samsung. La tecnologia Ultra Chroma utilizzata da Samsung offre infatti picchi di emissione più stretti, offrendo quindi colori singoli più puri. Il tutto su un sistema in grado di raggiungere i 1.600 nit di picco. Novità di quest’anno anche il refresh rate a 120 Hz.

Non solo potenza bruta, il nuovo processore Micro AI Processor analizza in tempo reale le immagini e le ottimizza applicando uno dei 16 modelli messi a punto da reti neurali. La tecnologia è sfruttata anche per l’upscaling al formato di output 8K e per la gestione dell’HDR. Il formato 8K può essere sfruttato anche in modalità Multiscreen, con 4 schermi 4K affiancati. L’installazione messa in mostra addirittura mette a disposizione uno schermo 8K+8K 15,360 x 2,160-pixel.

Unita alla ridotta dimensione dei pixel, la tecnologia Black Seal crea una ‘tela’ uniforme con neri molto profondi. Grazie anche a design privo di cornici, il nuovo The Wall offre grande flessibilità di installazione, resa ancora più facile dalla possibilità di sfruttare la connessione docking wireless.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *