Windows 11, arrivano i nuovi menu contestuali ridisegnati e molte altre novità: eccole tutte

Another ICT Guy

Windows 11, arrivano i nuovi menu contestuali ridisegnati e molte altre novità: eccole tutte

La build 22000.71 di Windows 11 è stata appena rilasciata nel Dev Channel del programma Windows Insider e include diversi miglioramenti visivi e nelle funzioni. E’ il terzo aggiornamento del sistema operativo, e fra le novità include un nuovo menu contestuale con materiale acrilico semi-trasparente e un nuovo widget relativo all’intrattenimento sulla schermata apposita.

Microsoft continua quindi a rifinire l’interfaccia utente del sistema operativo in anticipo rispetto al rilascio ufficiale al pubblico, che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. L’ultimo aggiornamento introduce ulteriore coerenza stilistica, ad esempio con i nuovi menu contestuali a cui si accede premendo il tasto destro su diversi elementi dell’interfaccia: prima venivano rappresentati con un colore solido, adesso invece vengono proposti con il materiale acrilico semi-trasparente tipico del Fluent Design di Microsoft.

Viene introdotto un nuovo widget, attivabile dall’utente, nella schermata dedicata su Windows 11, chiamato Entertainment. Al suo interno, a detta di Microsoft, troveremo “i nuovi film disponibili su Microsoft Store”. Selezionando il film si accede allo Store per scoprire tutte le informazioni qui presenti. La novità è disponibile solo negli USA, in Regno Unito, in Canada, Germania, Francia, Australia e Giappone.

Fra le novità abbiamo pure una nuova interfaccia per le anteprime delle app aperte sulla barra delle applicazioni, più in linea con il nuovo stile del sistema operativo.

Per quanto riguarda fix e ottimizzazioni, la lista è lunghissima e può essere trovata sul sito ufficiale Microsoft. Windows 11 build 22000.71 è un aggiornamento cumulativo che può essere installato solo attraverso Windows Update, impostando il canale Dev fra quelli disponibili per gli utenti Insider.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *