iPad Pro, anche il modello da 11 pollici avrà il display Mini-LED. OLED non prima del 2023

Another ICT Guy

iPad Pro, anche il modello da 11 pollici avrà il display Mini-LED. OLED non prima del 2023

Sono trapelate diverse indiscrezioni sulla linea iPad Pro di Apple, in queste ultime ore. La prima è una buona notizia da parte di Ming-Chi Kuo, attraverso una nota agli investitori ottenuta da MacRumors, la seconda invece è relativa a un potenziale ritardo nella fornitura di display OLED, voce diffusa da Display Supply Chain Consultants (DSCC).

Kuo avvisa infatti che il prossimo anno la tecnologia Mini-LED, ad oggi esclusiva di iPad Pro 12,9″, potrebbe arrivare anche sulla versione più piccola da 11″. Nel 2022 Apple potrebbe implementare display Mini-LED, quindi, non solo sul prossimo MacBook Air (come anticipato da Kuo a marzo), ma anche su tutta la gamma di iPad Pro.

La linea-up di tablet Pro della Mela è stata aggiornata di recente, ma solo il modello da 12,9″ ha introdotto la nuova promettente tecnologia per i display integrati. Sappiamo già, però, alcune indiscrezioni sui modelli a venire: Apple sta cercando di introdurre un retro in vetro, al fine di ottenere la ricarica wireless, mentre al vaglio c’è anche l’introduzione di un display ancor più grande dei 12,9″ del top di gamma.

Fra le voci trapelate in queste ultime ore ce n’è anche una sull’introduzione dei display OLED già usati su Apple Watch e iPhone (e anche sulla Touch Bar dei MacBook Pro), anche sui tablet. Secondo DSCC gli iPad con display OLED non arriveranno prima del 2023, forse su un iPad Air con diagonale da 10,9 pollici. In passato diverse fonti avevano sostenuto che gli iPad con display OLED sarebbero arrivati nel 2022 (fra cui lo stesso Kuo, ma anche DigiTimes e altri), quindi il nuovo report smentirebbe in un sol colpo diverse altre fonti.

DSCC si basa sulle informazioni ottenute dalle catene di fornitura legate ai display, con i pannelli OLED che potrebbero permettere di ottenere una luminanza maggiore (non rispetto agli attuali Mini-LED di iPad Pro, però), un miglior contrasto, neri più profondi e migliori angoli di visione. Secondo DSCC, inoltre, Apple potrebbe cancellare la Touch Bar dei MacBook Pro già nel 2021, confermando alcune voci trapelate di recente.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.