Nikon Z fc, ecco i prezzi per l’Italia della mirrorless dall’estetica vintage: si parte da 1.049 euro

Another ICT Guy

Nikon Z fc, ecco i prezzi per l’Italia della mirrorless dall’estetica vintage: si parte da 1.049 euro

Nella notizia del lancio della nuova mirrorless APS-C Nikon Z fc, avevamo riportato i prezzi USA e tedeschi come indicazione di massima, in attesa di quelli ufficiali per l’Italia. Oggi Nital, distributore esclusivo dei prodotti Nikon sul territorio italiano, ha rilasciato anche i prezzi per il nostro mercato.

Nikon Z fc: prezzi e disponibilità

  • Nikon Z fc Body + SD 64GB 667 Pro: prezzo indicativo al pubblico di 1.049 euro
  • Nikon Z fc + NIKKOR Z DX 16-50 VR Silver + SD 64GB 667 Pro: prezzo indicativo al pubblico di 1.189 euro
  • Nikon Z fc + NIKKOR Z 28mm f/2.8 SE + SD 64GB 667 Pro: prezzo indicativo al pubblico di 1.299 euro

Tutti i kit saranno disponibili per l’acquisto dal 28 luglio.

Nikon Z fc è costruita attorno allo stesso cuore di Nikon Z50, con un sensore CMOS da 20,9 megapixel, ma intorno troviamo un vestito che richiama la mitica reflex compatta Nikon FM2.  Tempi di otturazione, sensibilità ISO e compensazione dell’esposizione hanno una ghiera dedicata, mentre un piccolo display mostra in una finestrella l’apertura di diaframma, che viene pilotata da una delle due ghiere di regolazione.

La livrea argento richiama in modo netto le Nikon di un tempo, anche grazie al ritorno al logo inciso sul (finto in questo caso) pentaprisma, che è quello degli anni ’70-’80. Invece di un pentaprisma troviamo un mirino elettronico con pannello OLED da 2,36 milioni di punti, ma con un oculare rotondo, anch’esso richiamo molto evidente alla Nikon FM2.

Grande novità per le mirrorless Nikon Z è il display orientabile vari-angle, utile sia per gli scatti (o i video) dall’alto e dal basso, ma anche per l’uso in modalità selfie. Il cuore è invece tutto tecnologico e mette a disposizione raffica a 11 fps (9 nel caso di RAW a 14-bit), video 4K e Face Detection con Eye-Autofocus con tracking sull’occhio per persone e animali anche in video.

Troviamo poi una porta USB-C 3.2 Gen 1, l’uscita mini-HDMI e l’ingresso jack 3,5mm per microfoni esterni. La batteria EN-EL25, naturalmente, è la stessa di Nikon Z50 e offre un’autonomia di circa 300 scatti.

Seguici anche su
Instagram! Ci
sono foto e video che qui non trovate!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *