HUAWEI MateView e MateView GT sono i nuovi monitor dell’azienda cinese. Risoluzioni fino a 4K

Another ICT Guy

HUAWEI MateView e MateView GT sono i nuovi monitor dell’azienda cinese. Risoluzioni fino a 4K

Huawei annuncia oggi il lancio della serie HUAWEI MateView, che comprende HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT. Non si tratta soltanto della prima linea di monitor ad aggiungersi al portfolio Huawei, ma anche un’estensione della serie HUAWEI Mate da sempre sinonimo di tecnologia all’avanguardia, grande affidabilità e qualità eccezionale.

Huawei MateView: un nuovo monitor da record

L’offerta di dispositivi Huawei si allarga e la famiglia di monitor della serie MateView si fa ora decisamente più importante. Al modello da 23,8″ si aggiungono oggi due schermi di dimensioni decisamente più importanti, con duie pubblici di riferimento ben diversi: da un lato i professionisti e chi fa smart working, dall’altro i videogiocatori più incalliti.

Il nuovo MateView 28,2″ punta a trovare spazio anche sulle scrivanie più strette, grazie a uno spessore ridotto in appena 12,8 millimetri. HUAWEI MateView è un monitor di livello professionale dotato di un pannello 3:2 da 28,2 pollici che  supporta una risoluzione nativa di 3840 × 2560,  che offre un’esperienza visiva premium in cui anche i dettagli più minuti vengono riprodotti fedelmente sullo schermo. Ogni monitor è inoltre calibrato professionalmente in fabbrica per produrre con precisione i colori, ottenendo una valutazione di precisione del colore di ΔE <1 in modalità sRGB  e ΔE <2 in modalità DCI-P3. HUAWEI MateView è certificato VESA DisplayHDR 400, il che significa  che gli utenti non avranno problemi a discernere i dettagli nascosti nelle aree più scure di un’immagine visualizzata grazie al supporto del 98% della gamma di colori DCI-P3 e il 100% della gamma di colori sRGB.

Sfruttando l’esperienza di HUAWEI nel settore delle telecomunicazioni, HUAWEI MateView non solo supporta le connessioni via cavo, ma consente anche agli utenti collegare il proprio telefono cellulare,  notebook, tablet al monitor in modalità wireless. HUAWEI MateView non solo supporta la proiezione OneHop dello smartphone, ma consente anche agli utenti di avviare la modalità desktopin wireless. Con questa modalità, gli utenti possono sfruttare appieno la potenza di calcolo dei loro smartphone e godere della massima esperienza di produttività sul grande schermo. Dietro il monitor, gli utenti hanno accesso a una gamma versatile di porte per ogni caso d’uso dell’ufficio, tra cui due porte USB-C, dueporte USB-A, una porta HDMI, una Mini DisplayPort e una jack audio da 3,5  mm.

Mouse e tastiere collegati a HUAWEI MateView possono essere utilizzati come periferiche di ingresso e navigazione per dispositivi connessi come notebook e smartphone, consentendo agli  utenti di passare in modo flessibile da un dispositivo all’altro senza dover ri-collegare tutte le loro periferiche: tutto ciò che devono fare è collegare un nuovo dispositivo a HUAWEI MateView tramite la porta USB-C.

Huawei MateView GT: il primo monitor gaming

È decisamente un monitor gaming il nuovo Huawei MateView GT. In questo caso siamo di fronte a un imponente schermo curvo 3K da 34″, con aspect ratio 21:9 e curvatura 1500R. Il pannello dichiara un refresh rate a 165Hz. Tra le particolarità la soundbar integrata nel piedistallo, dotata anche di barra LED, che oltre a fare da LED di stato può essere sfruttata anche per illuminare la postazione con effetti di luce. La soundbar integra anche un doppio microfono per permettere sessioni di gioco in multiplayer anche senza il supporto delle cuffie.

HUAWEI MateView GT presenta un display curvo ultrawide che supporta un refresh rate di 165Hz, con un’innovativa SoundBar integrata. Con HUAWEI MateView GT, Huawei si impegna a offrire ai consumatori un monitor ancora più potente ed efficiente, portando l’esperienza di gioco e di intrattenimento a un nuovo livello.

La serie Mate, ancora una volta, traccia la strada della tecnologia del futuro. Oggi con HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT presentiamo non solo dei nuovi monitor in grado di alzare gli standard del settore, ma soprattutto una nuova categoria di prodotto per Huawei, in grado di rappresentare al meglio il DNA dell’azienda. I MateView e gli altri prodotti presentati oggi, dimostrano concretamente l’innovazione tecnologica nella quale Huawei concentra tutti i suoi sforzi.” ha commentato Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Italia.

HUAWEI MateView GT è il primo monitor curvo Huawei. Il display curvo 21:9 da 34 pollici supporta una risoluzione di 3440×1440. È progettato per massimizzare le prestazioni durante il gaming e creare un’esperienza di intrattenimento coinvolgente per i giocatori. In termini di prestazioni cromatiche, HUAWEI MateView GT aumenta l’accuratezza del colore per i giochi e per l’editing video in quanto supporta lo spazio colore DCI-P3. Ogni singolo pannello è calibrato professionalmente per avere un valore Delta E <2. Inoltre, HUAWEI MateView GT supporta una luminosità massima di 350 nits e un rapporto di contrasto di 4000:1, così come l’HDR 10 per rendere i contenuti più realistici.

Un refresh rate alto è un requisito essenziale per qualsiasi display da gaming. Con un refresh rate di 165Hz, HUAWEI MateView GT da spazio a tutte le capacità di elaborazione grafica del dispositivo a cui viene collegato. Questo non solo assicura immagini più fluide e chiare per l’utente, ma riduce anche eventuali danni alla vista di chi utilizza il monitor. Per gli scenari di gaming, HUAWEI MateView GT è dotato di una funzione Dark Field Control. Regolando la luminosità del display in scene buie o sovraesposte, può aiutare i giocatori a individuare rapidamente gli avversari. Inoltre, il display incorpora la funzione Crosshairs che è specificamente progettata per i giochi FPS. Anche quando il mirino del gioco è spento, HUAWEI MateView GT fornirà un mirino ai giocatori e li aiuterà a mirare e sparare facilmente. Come primo display di Huawei, HUAWEI MateView GT offre prestazioni eccellenti sia per il gaming che per l’intrattenimento. Sotto la cornice inferiore è presente un joystick a cinque vie e insieme al menu OSD (On Screen Display) dal design sofisticato, per rendere l’interazione con il monitor più facile che mai. HUAWEI MateView GT è certificato TÜV Rheinland Low Blue Light e supporta il DC dimming, che riduce efficacemente la luce blu e lo sfarfallio, che possono essere dannosi per gli occhi.

L’innovativa SoundBar di HUAWEI MateView GT è il mix perfetto tra un altoparlante e la staffa di sostegno uniti in un unico elemento. Include due altoparlanti che supportano il suono stereo 2.0. sia per i giochi che per i video e permette agli utenti di immergersi in un sorprendente suono surround. Il pannello touch RGB sulla SoundBar non solo offre un effetto luminoso personalizzabile, ma permette anche agli utenti di regolare facilmente il volume con un dito e combinando così perfettamente estetica e usabilità per un’esperienza desktop particolarmente piacevole per gli utenti.

HUAWEI MateView GT è dotato anche di una vasta gamma di porte, tra cui un jack audio da 3,5 mm per cuffie e microfono, due porte di visualizzazione HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4, una porta USB Type C per la ricarica e una porta Type-C completa che è unica nel suo genere. Tutte insieme, queste porte possono soddisfare le varie esigenze di espansione di ogni utente.

Huawei MateView GT: prezzo e disponibilità

HUAWEI MateView GT sarà disponibile su Huawei Store prossimamente al prezzo al pubblico di 529, 00 euro. La data di disponibilità del prodotto verrà comunicata nei prossimi giorni.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *