Raghu Raghuram nominato CEO e membro del consiglio di amministrazione di VMware

Another ICT Guy

Raghu Raghuram nominato CEO e membro del consiglio di amministrazione di VMware

VMware ha annunciato la nomina, da parte del consiglio di amministrazione di Rangarajan (Raghu) Raghuram come CEO e membro dello stesso consiglio di amministrazione. Il nuovo CEO assumerà la carica a partire dal prossimo primo giugno. Raghu Raghuram vanta una lunga esperienza nel settore, e sino ad ora ha occupato la posizione di Executive Vice President and Chief Operating Officer, Products and Cloud Services di VMware.

Michael Dell, presidente del consiglio di amministrazione di VMware, ha commentato la nomina: “Sono entusiasta che Raghu assuma il ruolo di CEO di VMware. Nel corso della sua carriera ha giocato un ruolo fondamentale nel successo di VMware. Raghu è in grado di progettare il futuro di VMware, aiutando i clienti e i partner ad accelerare il business digitale in questo mondo multi-cloud”.

Raghu Raghuram

Tante le novità dirigenziali in VMware

Raghuram è entrato a far parte dell’organico VMware nel 2003, e ha contribuito a guidare la strategia e l’evoluzione tecnologica dell’azienda. È stato parte in causa nel far crescere il core business della virtualizzazione, ha guidato la strategia del software-defined data center, ha fattivamente contribuito al business del cloud computing e agli sforzi di trasformazione SaaS. Ha anche giocato un ruolo importante nella strategia di M&A di VMware ed è stato fondamentale nel guidare le partnership con Dell Technologies, gli hyper-scaler e altri partner strategici.

Le prime parole di Raghu Raghuram dopo la nomina sono state: “VMware è in grado di guidare l’era del multi-cloud computing con una piattaforma software end-to-end che abbraccia i cloud, il data center e l’edge, contribuendo ad accelerare le trasformazioni digitali dei nostri clienti. Sono onorato ed entusiasta di essere stato scelto per guidare l’azienda verso una nuova fase di crescita. Abbiamo un’enorme opportunità, abbiamo le soluzioni giuste, il team giusto e continueremo a svolgere le attività con attenzione, passione e agilità”.

Paul Sagan, lead independent director di VMware, ha commentato le novità dirigenziali con: “Dopo una ricerca approfondita e ponderata, il consiglio ha concluso che Raghu è la persona migliore per guidare l’azienda come CEO, perché incarna la nostra cultura innovativa, rappresenta i nostri valori e ha una visione chiara per il futuro di VMware. Vogliamo anche ringraziare Zane Rowe per la sua leadership come CEO ad interim e il ruolo cruciale che svolge continuando come CFO”.

VMware ha annunciato anche altre nomine, come quella di Sumit Dhawan come President, a capo di tutte le funzioni go-to-market tra cui Worldwide Sales, Worldwide Partner and Commercial Organization, Customer Experience and Success (CXS), Marketing e Communications. L’azienda ha scelto la sua persona per la vasta esperienza acquisita, per il suo orientamento al cliente, e ritenendolo la persona ideale per assumere la leadership di questi team. Dhawan, ricopriva il ruolo di Senior Vice President e Chief Customer Officer di VMware, e in queste vesti ha contribuito a progettare la strategia aziendale riguardanti le offerte emergenti di multi-cloud e subscription, contribuendo a trasformare il modo con il quale i clienti di VMware usano i servizi dell’azienda.

Sanjay Poonen, al momento Chief Operating Officer, Customer Operations, ha deciso, dopo sette anni di attività nell’azienda, di lasciare VMware. Era stato anche alla guida delle Customer Operations e, prima ancora, dell’End-User Computing. Paul Sagan ha commentato: “A nome del consiglio di amministrazione e dell’azienda, ringraziamo Sanjay per il contributo dato a VMware e gli auguriamo ogni bene per i suoi impegni futuri”.

Sanjay Poonen, Chief Operating Officer, Customer Operations, VMware, sulla nomina del nuovo CEO ha detto “Estendo le mie congratulazioni a Raghu per la sua promozione a CEO e so che porterà l’azienda a raggiungere nuove vette. Farò il tifo per il successo dell’azienda”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *