FIFA 21 gratis con Xbox Game Pass e EA Play: ecco quando arriverà

Another ICT Guy

FIFA 21 gratis con Xbox Game Pass e EA Play: ecco quando arriverà

Da poco più di un mese, gli utenti PC abbonati a Xbox Game Pass hanno accesso alla libreria di EA Play, altro servizio on demand lanciato, in questo caso, da Electronic Arts. Al debutto, EA Play ha potuto offrire il download di decine di giochi, tripla-A e non, ma c’era un grande assente: FIFA 21, ultima iterazione del popolare simulatore calcistico realizzato da EA Sports.

Dopo aver rassicurato i fan in trepida attesa, Electronic Arts ha svelato la data di uscita di FIFA 21 su Xbox Game Pass e EA Play: non dovrete attendere molto.

FIFA 21, dal 6 maggio 2021 su Xbox Game Pass Ultimate

A partire dal 6 maggio, i giocatori che possiedono un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate (€12,99/mese) potranno scaricare una copia di FIFA 21 senza costi aggiuntivi.

Il piano Ultimate, ricordiamo, include la sottoscrizione a Xbox Live Gold e, soprattutto, l’accesso gratuito a EA Play. Quest’ultimo è incluso anche nell’abbonamento PC, ma non lo troverete nel piano standard disponibile su Xbox One, Xbox Series X e Series S.

La conferma arriva dalla divisione britannica di Xbox Game Pass, tramite il seguente tweet.

Ricordiamo che gli utenti PC abbonati a Xbox Game Pass dovranno effettuare una determinata procedura per poter accedere alla libreria di EA Play. Vi riportiamo nuovamente i principali passaggi elencati da Microsoft nel tutorial dedicato all’app EA Desktop per Windows 10:

  1. Effettua il login all’interno dell’applicazione Xbox
  2. Scegli un gioco EA Play e clicca su “Installa”
  3. Installa l’applicazione EA Desktop
  4. Torna all’app Xbox e installa il gioco che hai scelto
  5. Effettua il login con il tuo account EA
  6. Collega l’account EA all’account Xbox

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *