Google Earth Timelapse: ora sono disponibili 5 viaggi nel tempo tematici per capire i cambiamenti climatici

Another ICT Guy

Google Earth Timelapse: ora sono disponibili 5 viaggi nel tempo tematici per capire i cambiamenti climatici

La funzione Timelapse in Google Earth, che combina 24 milioni di immagini satellitari degli scorsi 37 anni e che permette di visualizzare come si sono evolute nel tempo alcune zone geografiche, non è una novità (risale al 2017), ma Google è continuamente al lavoro per rendere questa funzione più fruibile.

La novità recentemente annunciata in un blogpost di Rebecca Moore – Director, Google Earth, Earth Engine & Outreach – è quella di mettere al servizio la funzionalità della cultura sul cambiamento climatico. La ricercatrice si è trovata tra gli sfollati dei devastanti incendi che l’anno scorso hanno devastato la California e ancora più sensibilizzata sul tema ha deciso di cooperare con CREATE Lab della Carnegie Mellon University, con cui Google aveva creato la funzione timelapse di Google Earth, per dare ancora più senso a questo strumento.

Ora sono disponibili 5 viaggi tematici virtuali che, grazie ai timelapse di Google Earth, permettono di avere un’idea più concreta di cosa significano i cambiamenti climatici e l’impatto dell’uomo sull’ecosistema della terra: Una bellezza fragile, Trasformazione delle foreste, Riscaldamento globale, Fonti di energia, Espansione urbana.

Ogni viaggio nel tempo tematico è accompagnato da una discascalia che aiuta a cogliere meglio il problema e a mettere in correlazione diversi aspetti dei cambiamenti che avvengono sulla mappa.

Non ci resta che augurarvi ‘Buon viaggio nel tempo‘.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *