Smartphone LG e aggiornamenti: arriveranno Android 11 e 12? Non tutto è perduto

Another ICT Guy

Smartphone LG e aggiornamenti: arriveranno Android 11 e 12? Non tutto è perduto

Dopo aver annunciato la chiusura della storica divisione mobile, LG ha rilasciato un comunicato stampa dove dichiara che “fornirà assistenza e aggiornamenti software ai clienti dei prodotti mobili esistenti per un periodo di tempo che varierà in base al Paese”. Insomma, gli utenti che hanno acquistato di recente uno smartphone LG non saranno abbandonati di punto in bianco.

Per quanto riguarda Android 11, un mese fa LG aveva già stilato l’elenco degli smartphone pronti a riceverlo: Velvet 5G (già distribuito anche in Italia), G8X, Velvet 4G, G8S, Wing, K52 e K42.

Zune

Sul fronte Android 12, invece, LG ha fatto sapere che il rilascio dell’aggiornamento dipende dal piano di distribuzione scelto da Google e dalle prestazioni dell’update su ogni smartphone. LG non ha rivelato quali saranno i device che riceveranno l’ultimo update del sistema operativo di Google, ma molto probabilmente si tratterà delle serie più recenti Velvet e Wing.

Un altro dubbio riguarda la durata del supporto con le patch di sicurezza: LG continuerà la distribuzione, ma non è chiaro per quanto. Per ora la situazione non è del tutto cristallina e verosimilmente le domande troveranno risposta più avanti, teoricamente entro il 31 luglio, data della chiusura definitiva della divisione mobile.

Oltre al supporto software, gli utenti godranno anche di quello hardware. In sostanza, i centri assistenza non verranno chiusi e quindi gli smartphone potranno ancora essere riparati.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *