Su Gmail arrivano Google Chat e Room: ecco come attivarle immediatamente

Another ICT Guy

Su Gmail arrivano Google Chat e Room: ecco come attivarle immediatamente

La novità più importante per Gmail sta arrivando ufficialmente ma se volete anticipare i tempi potete già attivarla nella vostra applicazione mobile. Parliamo della possibilità di avere nella stessa applicazione di Gmail per Android non solo la visione delle email ricevute o inviate ma anche i collegamenti alle Chat come anche a Room. Sappiamo bene che Google Chat non è altro che un sistema di Google per la conversazione con gli altri utenti che sono nel nostro sistema Gmail. Ebbene oltre a questo, Google, ha introdotto anche Room ossia delle stanze virtuali che permettono di far comunicare specifici team di lavoro in modo tale da potersi coordinare.

Queste novità erano state rilasciate precedentemente per G Suite, quindi per gli utenti con account aziendale. In quel caso l’app Gmail aveva visto l’inclusione non solo del client di e-mail, ma la trasformazione in un hub completo per accedere velocemente a tutte le piattaforme di comunicazione principali di Google. Attraverso una tab, infatti, si aveva accesso a Gmail come a Chat, Rooms e Meet. Tutto questo dunque ora arriva anche per tutti gli altri utenti e, anche se Google lo rilascerà nelle prossime settimane, è possibile anticipare i tempi ed attivarlo immediatamente.


Clicca per ingrandire

Gmail: ecco come avere le tab Chat e Rooms da subito

La procedura è semplice ed immediata:

  • Entrando nell’app di Gmail è necessario andare in Impostazioni
  • Nel proprio account è ncessario andare alla sezione Generale
  • Selezionare Chat (Accesso in anteprima)

Tutto questo può essere fatto anche con Gmail su Desktop. Andando direttamente A QUESTO INDIRIZZO infatti è possibile entrare direttamente nelle Impostazioni di Gmail e quindi attivare le Chat in Anteprima permettendo di avere tutte le varie sezioni di Chat, Stanze Virtuali e Riunioni che appunto cambiano il layout di Gmail.

  Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *