Ufficiale Pentax K3 III, reflex APS-C con mirino da record

Another ICT Guy

Ufficiale Pentax K3 III, reflex APS-C con mirino da record

Dopo i precoci annunci dello sviluppo e dopo averne svelato le caratteristiche principali in ottobre, Pentax ha finalmente lanciato ufficialmente la sua nuova reflex APS-C Pentax K3 Mark III. Ricoh ha messo molto lavoro di fino nello sviluppo di questa nuova fotocamera e a molti potrebbe sembrare anacronistico investire così tante risorse in una reflex, per altro APS-C. Pentax però crede che possano essere ancora molti i fotografi che non vogliono guardare la realtà attraverso un mirino elettronico e che ci sia ancora spazio per portare innovazione nel mondo reflex.

Effettivamente da questo punto di vista la nuova Pentax K3 Mark III rappresenta un prodotto interessante per gli appassionati del marchio. In particolare Pentax ha lavorato molto sul mirino, con un generoso pentaprisma che offre copertura del 100% e ingrandimento pari a 1,05x, mai raggiunto prima su una reflex APS-C.

pentax-k3-mkIII mirino

Pentax ha rinnovato anche il sensore, con un nuovo BSI-CMOS retroilluminato da 25,7 megapixel privo di filtro anti aliasing che accoppiato al nuovo processore Рrіmе V riesce a operare fino alla sensibilità massima di 1.600.000 ISO. All’interno del corpo in lega di magnesio troviamo poi un sistema di stabilizzazione del sensore a 5 assi accreditato di 5,5 stop e un rinnovato comparto autofocus SAFOX 13 AF con 101 punti AF di cui 25 a croce. Pentax ha rinnovato anche l’otturatore e la fotocamera mette a disposizione una raffica da 12 fps, 11 con autofocus attivo.

pentax-k3-mkIII connessioni

Tra le altre caratteristiche troviamo il display fisso touchscreen da 3,2 pollici e 1,6 milioni di punti, il doppio slot SD, la capacità di registrare filmati 4K 30p. La fotocamera utilizza la stessa batteria del modello precedente, con un’autonomia secondo gli standard CIPA di 800 scatti. La disponibilità dovrebbe iniziare a partire dalla fine del mesi di aprile con un prezzo di circa 2.000€.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *