Samsung annuncia il secondo evento Unpacked del 2021: nuovi Galaxy A in arrivo

Another ICT Guy

Samsung annuncia il secondo evento Unpacked del 2021: nuovi Galaxy A in arrivo

L’affollata fascia media del mercato degli smartphone sta diventando sempre più interessante, visto che sta sempre più catalizzando l’interesse degli utenti. Con l’arrivo del 5G, inoltre, molti potrebbero sostituire il proprio dispositivo e non tutti sono disposti a spendere cifre elevate per farlo. Un preambolo doveroso, visto che Samsung terrà un evento di lancio per i nuovi smartphone Galaxy A, tipicamente dei midrange, proprio come fa di solito con i flagship.

L’azienda ha appena inviato gli inviti alla stampa per il Galaxy Awesome Unpacked che si terrà il prossimo 17 Marzo, con lo streaming che verrà trasmesso in diretta via YouTube. E’ probabile che i protagonisti principali del prossimo evento saranno Galaxy A52 5G e Galaxy A72 5G, anche per via delle ultime indiscrezioni trapelate, ma potremmo vedere anche altri modelli più o meno economici. Siamo al terzo mese del 2021, e questo sarà il secondo Unpacked per Samsung.

Un intero evento dedicato a dei modelli di fascia media non è la prassi per la multinazionale coreana, tuttavia pare che l’azienda voglia intraprendere una strada del tutto nuova anche sui modelli meno costosi. Secondo quanto trapelato di recente, Samsung Galaxy A52 5G potrebbe ricevere aggiornamenti di sicurezza mensili, proprio come sui top di gamma, e dovrebbe implementare feature tipiche dei modelli più costosi come pannelli AMOLED da 120Hz.

Sono tutte ottime notizie, se verranno confermate, se consideriamo la popolarità della fascia media di Samsung, e del gran numero di dispositivi della famiglia Galaxy A che sono in circolazione in questo momento. I nuovi modelli della famiglia Galaxy A potrebbero inoltre portare a un ribasso del prezzo medio degli smartphone con modem 5G, e quindi consentire di riflesso un’accelerazione nella distribuzione delle reti di nuova generazione in Italia, così come nel mondo.

Ne sapremo di più il 17 Marzo, quindi, con Samsung Awesome Unpacked. L’evento si terrà alle ore 16 e potrà essere seguito sul canale YouTube ufficiale dell’azienda. Continuate a seguire le nostre pagine per ricevere tutti gli aggiornamenti sui nuovi midrange coreani e molto altro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *