eBay ha scelto il suo nuovo CEO: è Jamie Iannone

Another ICT Guy

eBay ha scelto il suo nuovo CEO: è Jamie Iannone

Già impegnato con Walmart, Jamie Iannone è il nuovo amministratore delegato di eBay: prenderà il posto del CEO ad interim Scott Schenkel.

Il gruppo eBay ha un nuovo boss: si tratta di Jamie Iannone, ufficialmente eletto nuovo CEO. È di fatto il successore di Scott Schenkel che nel settembre dello scorso anno aveva ereditato temporaneamente il ruolo dal dimissionario Devin Wenig. La notizia ha immediatamente innescato una crescita nel valore del titolo sul mercato azionario.

Nel curriculim di Iannone, tra le altre cose, un ruolo in Walmart per quanto riguarda le operazioni legate all’ambito e-commerce. Non si tratterà di una new entry, bensì di un ritorno: è già stato in eBay dal 2001 al 2009 ricoprendo altri incarichi dirigenziali. La sua nuova fase lavorativa all’interno della società prenderà il via in data 27 aprile.

Il cambiamento al vertice dell’organigramma è stato accolto con favore, tra gli altri, da Jesse Cohn, partner di Elliott Management Corp e membro del consiglio di eBay, come riporta una dichiarazione raccolta da Reuters che fa riferimento a un percorso già imboccato lo scorso anno con la cessione di Stubhub, sito per la compravendita dei biglietti degli eventi, acquistato nei mesi scorsi da Viagogo per una cifra quantificata in 4,05 miliardi di dollari.

Fonte: https://www.punto-informatico.it/
Foto: https://www.punto-informatico.it/

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *