Lancia Ypsilon, via a ordini e produzione: tre allestimenti, ibrida o elettrica

Another ICT Guy

Lancia Ypsilon, via a ordini e produzione: tre allestimenti, ibrida o elettrica

La nuova Lancia Ypsilon segna un grande cambiamento per il marchio, che da proposta economica diventa quasi un brand di lusso all’interno dell’universo Stellantis. Dopo le tante anteprime dei mesi scorsi, finalmente i clienti possono ordinare la nuova auto, mentre in fabbrica è iniziata la produzione di massa.

La gamma mantiene quello che sembra ormai essere un mantra del Gruppo, ovvero semplicità, offerta schematica e agevolazione alla scelta del cliente. Gli allestimenti sono tre, tutti disponibili con motorizzazione elettrica o ibrida.

Si parte da quella che semplicemente viene chiamata Nuova Lancia Ypsilon, con toni verde salvia negli interni, sedili tiles con cuciture a contrasto, sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili.

Si sale poi a Nuova Lancia Ypsilon LX, con cerchi in lega diamantati da 17″ ed i dettagli in tonalità nera lucida, sedili in velluto con trama a boiserie, e rivestimento dei pannelli porta e plancia in MARM \ MORE, un materiale innovativo composto fino al 50% di scarto di polvere di marmo, tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile, realizzato da Limonta e la Startup FILI PARI. Ci sono poi caricatore wireless per smartphone, telecamere e sensori anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo

Lancia Ypsilon

La top di gamma è la già vista versione Edizione Cassina, il modello è equipaggiato con il sistema di infotainment S.A.L.A. e dotato di guida autonoma di Livello 2, due telecamere a 180°, anteriore e posteriore. Questa versione è sempre connessa, ed è dotata di Autonomous Emergency Braking (AEB) e Adaptive Cruise Control (ACC). Ovviamente ritroviamo tutti i dettagli da “salotto” con cui è stata presentata la vettura.

I motori sono il conosciuto elettrico da 156 cavalli/115 kW con batteria da 51 kWh utilizzabili, con autonomia fino a 403 km, e l’ibrido da 1,2 litri a 3 cilindri, 100 CV, con sistema a 48 volt e cambio automatico e-DCT a 6 rapporti.

Per quanto riguarda i prezzi, per la versione ibrida si parte da 24.900 euro, mentre per l’elettrica si sale a 34.900 euro, che però possono diventare 31.900 euro o 29.900 euro, grazie agli incentivi senza o con rottamazione di un veicolo. C’è anche l’offerta rateale, che pareggia le rate per le due versioni a 150 euro mensili, ma con anticipo e maxi rata diversi: 6.710 euro e 15.395 euro per l’ibrida, 9.619 euro e 18.479 euro per l’elettrica.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *