Arriva Omnissa, che prenderà in carico i prodotti per “utenti finali” di VMware

Another ICT Guy

Arriva Omnissa, che prenderà in carico i prodotti per “utenti finali” di VMware

La componente “end user” di VMware è stata venduta a KKR, un fondo di investimento. Ciò significa che prodotti come VMware Workspace One e Horizon non sono più controllati direttamente da VMware, ma sono parte di una realtà indipendente: il nome che questa avrebbe assunto era finora ignoto, ma è ora stato svelato essere Omnissa.

Arriva Omnissa, erede di VMware Workspace One

La novità è emersa grazie all’istituzione del subreddit /r/OmnissaEUC, che afferma che “Omnissa è la società che possiede la soluzione Workspace One, precedentemente di VMware.”

La nuova realtà avrà nel proprio portfolio Workspace One, Horizon e Mobile Threat Defense: si tratta di soluzioni dedicate, in modi differenti, ai cosiddetti “utenti finali” e ai loro dispositivi. Workspace One, ad esempio, consente di gestire applicazioni su qualunque dispositivo con un controllo centralizzato.

Non è ancora chiaro quando la nuova realtà comincerà a operare effettivamente sotto il proprio nome: attualmente VMware ospita ancora sul proprio sito tutti i contenuti relativi a Workspace One e agli altri prodotti. Non è nemmeno chiaro quale sarà il futuro di queste piattaforme: vista la tendenza di Broadcom a mantenere prodotti e servizi che generano ricavi, la scelta di vendere questo ramo d’azienda sembra essere stata motivata da un andamento non soddisfacente.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *