Torna l’Italian Street Photo Festival 2024, lo sponsor principale è Fujifilm Italia

Another ICT Guy

Torna l’Italian Street Photo Festival 2024, lo sponsor principale è Fujifilm Italia

Dal 26 al 28 aprile tornerà, a Roma, l’Italian Street Photo Festival 2024 (o più semplicemente ISPF) arrivato alla settima edizione. Saranno tre giorni dedicati ovviamente alla street photography dove si potranno incontrare sia professionisti del settore ma anche appassionati o più semplicemente curiosi. Qui ci si potrà confrontare sulle nuove tendenze, le novità, gli stili scelti dai fotografi di tutto il Mondo e nuovi approcci a questo genere di fotografia.

ispf

L’Italian Street Photo Festival 2024 è patrocinato dal VIII Municipio di Roma mentre continua il sodalizio con Fujifilm Italia che è ancora una volta sponsor principale della manifestazione. La società nipponica sottolinea come ” sia necessario un confronto e un dialogo tra la realtà nazionale e quella mondiale su questo genere fotografico che scova gli aspetti emblematici della società nella vita di tutti i giorni”.

In particolare Fujifilm Italia crede che la sua Serie X (fotocamere APS-C compatte e suddivise tra diverse fasce di prezzo oltre che per caratteristiche) sia adatta per la street photography contribuendo alla sua diffusione anche nell’epoca della fotografia digitale. Saranno presenti in loco le ultime novità non solo della Serie X ma anche di quella GFX (medio formato) e INSTAX che potranno essere provate oltre a poter dialogare con lo staff del marchio.

ispf

Tornando allo Italian Street Photo Festival 2024, il programma è ricco di eventi gratuiti e a pagamento. I visitatori potranno assistere a seminari, passeggiate fotografiche per il quartiere, letture portfolio e mostre fotografiche (come quella di Martin Parr, che sarà presente per una Lectio Magistralis, ma anche del fotografo Matt Black).

Durante l’ISPF si parlerà anche d’intelligenza artificiale utilizzata in fotografia ma non mancheranno argomenti come la privacy, la scelta dei mezzi fotografici, quali sono gli errori più comuni e molto altro ancora. All’Italian Street Photo Festival 2024 ci sarà spazio anche per concorsi fotografici a tema, con i vincitori che potranno aggiudicarsi premi in denaro e attrezzature fotografiche fornite da Fujifilm Italia come la nuova Fujifilm X100VI, Fujifilm X-T30 II con ottica XF18-55mm, Fujifilm X-S20 con ottica XC15-45mm e le stampanti INSTAX MINI LINK 2, INSTAX SQUARE LINK e
INSTAX LINK WIDE. Tutte le informazioni e il programma completo sono presenti sul sito ufficiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *