ASUS ROG Carnyx: qualità da studio di registrazione in puro stile Republic of Gamers

Another ICT Guy

ASUS ROG Carnyx: qualità da studio di registrazione in puro stile Republic of Gamers

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo ROG Carnyx, un microfono professionale indirizzato a videogiocatori e streamer. La periferica può essere acquistata al prezzo di 199,99 euro nella variante nera, ma il produttore ha già anticipato che più avanti verrà proposta anche in versione completamente bianca.

Dal punto di vista del design, il Carnyx sfoggia un aspetto in accordo con gli altri prodotti del marchio: linee futuristiche che culminano in una base in metallo sulla quale è impresso il logo ROG. Il supporto, inoltre, vanta cavi di sospensione elastici che isolano da sollecitazioni e shock esterni per una voce sempre chiara e nitida.

Ad occuparsi della cattura ci pensa una capsula da 25 mm in grado di campionare il suono a 192 kHz/24 bit che garantisce un suono dettagliato, naturale e caldo. Il microfono dispone anche di un filtro passa-alto che taglia tutte le frequenze sotto gli 80 Hz riducendo il disturbo di suoni indesiderati a bassa frequenza come rimbombi o ronzii.

Non manca ovviamente un filtro anti-pop integrato realizzato in schiuma e strati di rete che riduce le pressioni eccessive date ad esempio dai suoni plosivi della voce. Il tutto si sposa con un pattern cardioide che enfatizza i suoni provenienti dalla parte anteriore e riduce al minimo la captazione dei suoni laterali e posteriori.

Nella parte frontale, inoltre, è posta una manopola multifunzione che consente di regolare il volume del microfono, quello dell’audio multimediale (ad esempio del monitoraggio delle cuffie) o attivare/disattivare la funzione passa-alto. Sulla parte superiore, invece, è disposto un comodo pulsante a sfioramento per silenziare il microfono.

Ciliegina sulla torta è l’immancabile illuminazione RGB, naturalmente gestibile direttamente da ASUS Armoury Crate e sincronizzabile con gli altri dispositivi compatibili con Aura Sync. I LED risultano utili anche per notificare la disattivazione dell’audio.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *