OPPO Watch X ufficiale. Un OnePlus Watch 2 con un altro nome?

Another ICT Guy

OPPO Watch X ufficiale. Un OnePlus Watch 2 con un altro nome?

L’atteso lancio dell’OPPO Watch X, il nuovo smartwatch dell’azienda cinese, è finalmente avvenuto. Come ampiamente previsto, il dispositivo si è rivelato una copia quasi identica del OnePlus Watch 2 (QUI la recensione), presentato solo pochi giorni fa, ma con destinazione di mercati differenti. I due smartwatch condividono non solo l’estetica, ma anche le specifiche tecniche principali.

Questa somiglianza non dovrebbe sorprendere: OPPO e OnePlus hanno unito il loro team di ricerca e sviluppo circa tre anni fa, quindi è lecito presumere che abbiano lavorato insieme allo sviluppo di questi prodotti. Tuttavia, le strategie di marketing e distribuzione delle due aziende rimangono separate.

OPPO Watch X, un OnePlus Watch 2 ribrendizzato

L’OPPO Watch X monta uno schermo AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione 466×466 pixel e protezione in vetro zaffiro 2.5D. Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon W5 Gen 1 di Qualcomm, 2GB di RAM e 32GB di memoria di archiviazione. La batteria da 500 mAh garantisce un’autonomia dichiarata fino a 48 ore in modalità smart, 100 ore in modalità standard e addirittura 12 giorni in modalità risparmio energetico.

Tra le connettività supportate, l’OPPO Watch X offre Bluetooth 5.0, WiFi, NFC e GPS integrato. Non mancano la resistenza ad acqua e polvere con certificazione MIL-STD-810H e le funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness. Il prezzo di vendita è di circa 300€, in linea con quello del OnePlus Watch 2, che ricordiamo essere stato lanciato in Europa a 349 euro.

Mentre il OnePlus Watch 2 è già disponibile in Europa, Nord America e alcune parti dell’Asia, l’OPPO Watch X verrà lanciato inizialmente solo in Cina e altri paesi asiatici, con un successivo rilascio globale. Rimangono piccole differenze relative alla disponibilità e possibilmente al prezzo nei vari mercati.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *