MSI: disponibilità e tutti i prezzi per l’Italia dei nuovi laptop gaming e business

Another ICT Guy

MSI: disponibilità e tutti i prezzi per l’Italia dei nuovi laptop gaming e business

MSI ha condiviso le disponibilità dell’intera lineup 2024 dei nuovi laptop gaming, business e creator. I preordini sono già aperti per quasi tutti i modelli, mentre altri possono già essere acquistati presso i partner commerciali. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio qual è l’offerta di MSI che da quest’anno si caratterizza per le potenzialità legate all’intelligenza artificiale.

Per quanto riguarda la proposta gaming, a dominare la scena è senza dubbio il nuovo Titan 18 HX che vanta una scheda tecnica incredibile per un laptop. Si tratta del primo modello di MSI a ospitare un display mini LED 4K da 18 pollici che con supporto DisplayHDR 1000 offre una qualità dell’immagine e una fedeltà cromatica eccezionali.

Non solo l’impatto visivo, ma anche numeri di prim’ordine: il Titan 18 HX è alimentato da un processore Intel Core i9-14900HX affiancato da una scheda video NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop, attualmente la scheda più potente per il settore mobile. Il computer è disponibile al preordine al prezzo di 5.999 euro.

Naturalmente, il Titan 18 HX è solo la punta di diamante, ma non mancano altre soluzioni capaci di soddisfare anche i gamer più esigenti. Due esempi di questa categoria sono il Raider GE78 HX e il Vector 17 HX. Ambedue le soluzioni offrono processori Intel Core di quattordicesima generazione e schede video NVIDIA GeForce RTX 40 abbinati a un display da 17 pollici QHD+ con un rapporto di 16:10. Questi due modelli sono già disponibili all’acquisto con prezzi a partire da 3.699 euro per il Raider GE78 HX e 2.599 euro per il Vector 17 HX.

Stealth 16AI Studio, invece, rappresenta una soluzione ibrida che unisce la potenza di una macchina da gaming con la praticità di trasporto di un ultrabook. In questo caso MSI ha optato per un display da 16 pollici con risoluzione QHD+ o UHD+ con rapporto di 16:10. Per quanto riguarda il processore, invece, troviamo il nuovo Core Ultra 9 185H basato su architettura Meteor Lake accompagnato da GPU NVIDIA GeForce RTX 40 Laptop. Il PC è disponibile al preordine al prezzo di 2.999 euro.

Ulteriori modelli arriveranno nel corso dell’anno, come il Cyborg 14 disponibile dal Q3, che fornisce prestazioni da gaming in un formato decisamente compatto da 14 pollici. Si distinguono poi il Raider GE68 HX, Vector 16 HX, Stealth 14e AI Studio, Sword 17 HX e Cyborg 15 AI.

Passando alle soluzioni business, il Prestige 16 AI Studio rappresenta un punto di riferimento per i professionisti che ricercano potenza e semplicità di trasporto. In questo caso ritroviamo un display da 16 pollici con rapporto 16:10 e risoluzione QHD+ supportato dai processori Intel Core Ultra 7 o 9. Il laptop è già in vendita al prezzo di 2.299 euro, mentre l’immancabile variante da 14 pollici arriverà nel corso del Q2 2024.

Il Prestige 13 AI Evo, invece, rappresenta il giusto compromesso tra prestazioni, compattezza e autonomia di lavoro. Questo modello è basato sulla piattaforma Intel Evo con un peso di soli 990 grammi ed è già disponibile con prezzi a partire da 1.399 euro andando ad affiancare i fratelli maggiori Prestige 14 AI Evo e Prestige 16 AI Evo.

Coloro che invece non possono rinunciare alla potenza di una scheda grafica discreta, troveranno un compagno ideale nel nuovo Summit E16 AI Studio equipaggiato con processore Intel Core Ultra 7 e scheda video NVIDIA GeForce RTX 40 Laptop. Tuttavia, in questo caso, prezzo e disponibilità non sono stati ancora condivisi.

Chiudono la sfilata le nuove soluzioni dedicate ai content creator, come il Creator M16 HX dotato di CPU Intel Core Ultra 7 o 9 e display QHD+ da 16 pollici (rapporto di 16:10). Il laptop sarà in vendita con prezzi a partire da 1.999 euro e più avanti sarà affiancato da CreatorPro X18 HX e da Creator 16 AI Studio equipaggiato con CPU Intel Core Ultra 9 con tecnologia Intel AI Boost.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *