Factorial Energy ha fornito una batteria allo stato solido da 100 Ah per i test

Another ICT Guy

Factorial Energy ha fornito una batteria allo stato solido da 100 Ah per i test

Factorial Energy, un produttore di batterie statunitense, ha ottenuto da tempo il supporto di nomi importanti dell’industria automotive, tra cui si segnalano Mercedes, Stellantis e il gruppo Hyundai-Kia. Sono proprio queste le case costruttrici che potranno ora mettere mano sull’ultimo prodotto di Factorial, una cella allo stato solido da 100 Ah, non ancora pronta per il mercato ma adatta alla fase di test.

Precisamente si tratta di cella al litio metallico, ed ha superato i test di sicurezza UN 38.3, necessari per permettere il trasporto delle batterie con qualsiasi mezzo, ovvero via aerea, via mare e via terra.

Factorial 100 Ah

Factorial Energy considera questa fase di test un passo importante verso la produzione di massa e la fornitura al settore automotive. Le celle allo stato solido, qualunque sia la loro formulazione, possono infatti garantire dal 20% al 50% in più di autonomia, grazie alla maggiore densità energetica. Non solo, sono anche più sicure, poiché con rischio di incendio quasi inesistente.

Secondo le dichiarazione del CEO Siyu Huang, Factorial si impegna a mantenere le tempistiche dell’industria automobilistica, tuttavia queste tempistiche non sono meglio specificate.Nel 2021 già la cella da 40 Ah aveva ottenuto importanti risultati nei test. Dopo 675 cicli di ricarica, a 25 gradi Celsius, aveva registrato un mantenimento della capacità del 97,3%.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *