Diablo IV: la open beta è stata la più grande di sempre per l’IP Blizzard

Another ICT Guy

Diablo IV: la open beta è stata la più grande di sempre per l’IP Blizzard

Con un post su Twitter, l’account ufficiale di Diablo ha celebrato i risultati ottenuti durante la beta aperta del quarto capitolo. Si tratta della più grande mai realizzata da Blizzard che ha visto oltre 2,6 milioni di giocatori vagare tra le strade di Lilith e affrontare schiere di demoni.

Sono infatti 2,6 milioni i Wolf Packs ottenuti, un pacchetto bonus riservato ai partecipanti della beta che si otteneva portando al livello 20 almeno un personaggio. Gli utenti hanno totalizzato oltre 46 milioni di morti delle quali oltre 10 milioni inflitte da Ashava, laddove i giocatori sono riusciti a sconfiggerlo solo 107.406 volte.

Ad impressionare, però, è il numero di ore totalizzate dai giocatori: in soli tre giorni Diablo IV è stato giocato per ben 61.560.437 ore. Per quanto riguarda le classi, invece, le più popolari sono state l’Incantatore e il Negromante, quest’ultima tra le più apprezzate anche nel precedente capitolo.

Tra i milioni di giocatori che hanno preso parte alla beta ci siamo anche noi. Potete trovare un’approfondita analisi del provato a questo indirizzo, nella quale abbiamo anche espresso qualche preoccupazione sul game design ripetitivo, uno degli aspetti che ha fortemente influenzato Diablo 3.

Vi ricordiamo che Diablo IV sarà disponibile a partire dal prossimo 6 giugno su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *