Tutta Londra sta per diventare zona a emissioni ultra basse, ecco gli incentivi per la rottamazione

Another ICT Guy

Tutta Londra sta per diventare zona a emissioni ultra basse, ecco gli incentivi per la rottamazione

Il 29 agosto 2023 la ULEZ (Ultra Low Emission Zone) di Londra verrà ulteriormente estesa, abbracciando praticamente l’intera città. Ciò siginifica che aumenterà la quantità di veicoli non idonei a circolare, ed i proprietari hanno solo due scelte: non utilizzarlo, o pagare la tassa che permette l’accesso, i cui proventi vengono reinvestiti in trasporto pubblico.

Ma il sindaco Sadiq Khan ha deciso di aiutare alcuni cittadini, istituendo un fondo di incentivi dedicati alla rottamazione dei veicoli inquinanti. Diversamente da altri provvedimenti simili, però, i 110 milioni di sterline sono dedicati solo a determinate categorie.

London ULEZ

I londinesi che ricevono determinati sussidi basati sul reddito e indennità di invalidità non verificati sul reddito possono richiedere sovvenzioni in denaro fino a 2.000 (circa 2.278 euro) sterline per rottamare le loro auto o moto non conformi. In alternativa possono scegliere di ricevere un valore superiore mediante due abbonamento annuali gratuiti per bus e tram.

Le persone disabili che desiderano rottamare o aggiornare un veicolo accessibile in sedia a rotelle non conforme potranno richiedere sovvenzioni di 5.000 sterline (circa 5.695 euro).

Enti di beneficenza, ditte individuali e aziende con 10 o meno dipendenti registrati a Londra possono richiedere la demolizione di un furgone (sovvenzione di 5.000 sterline) o di un minibus (sovvenzione di 7.000 sterline), il retrofit di determinati furgoni o minibus (sovvenzione di 5.000 sterline) o la rottamazione e la sostituzione di un furgone o minibus con un veicolo completamente elettrico (rispettivamente 7.500 o 9.500 sterline). La sovvenzione maggiore, in euro, equivale a circa 10.800 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *