XPeng alla caccia dell’Europa: un teaser anticipa due nuovi lanci


XPeng ha ribassato i prezzi in Cina, per cercare di contrastare la stessa mossa di Tesla, e si prepara a un 2023 che dovrebbe segnare l’inizio di una importante espansione, sia nel mercato interno, ma soprattutto in quello globale.
L’azienda si prepara in patria a rinnovare tre vetture ormai sul mercato da tempo, ovvero la berlina elettrica P7, la sorella minore P5, e il crossover G3. Non abbiamo ancora informazioni dettagliate su questa operazione, ma sappiamo, tramite alcuni documenti del Ministero Cinese, che in certi casi potrebbe trattarsi solo di una variazione nell’equipaggiamento dei sensori LiDAR.
We’re launching our two new EVs in Europe on February 3, 2023.
Stay tuned for more details 😎#ReadyForElectric pic.twitter.com/i078L9nl5R— XPENG (@XPengMotors) January 25, 2023
Nel frattempo XPeng continua a mettere insieme i tasselli che la porteranno nel mercato europeo. Dopo l’apertura di diversi service center nel nord del continente, tramite il profilo Twitter ufficiale ha fatto sapere che il 3 febbraio ci sarà l’introduzione di due nuovi modelli.
Da qualche mese XPeng ha aperto in Europa le prenotazioni della berlina di dimensioni più compatte P5, e dall’immagine teaser sembrerebbe che la silhouette appartenga a P7 e G9. Si tratta dei due modelli più importanti, nonchè dalle specifiche e dal prezzo più elevato. Sarà interessante scoprire il posizionamento di prezzo, considerando che in Cina la P7 è recentemente scesa a un prezzo di partenza di 29.000 euro.
Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/