Ford Mustang Mach-E: prezzi più bassi e incremento della produzione in risposta ai tagli di Tesla

Another ICT Guy

Ford Mustang Mach-E: prezzi più bassi e incremento della produzione in risposta ai tagli di Tesla

Ford ha annunciato nuovi prezzi per il suo SUV elettrico Mustang Mach-E, in risposta ai tagli ai prezzi di Tesla Model 3 e Model Y annunciati nella prima parte di gennaio. Si tratta di una riduzione di poco meno di 6 mila dollari per quanto riguarda il modello più costoso con batteria extended range, fino a circa 600 dollari per le varianti meno costose. Si attendono dettagli per quanto riguarda i prezzi europei.

Inoltre, ci sono piani per un aumento “significativo” della produzione, dopo che Ford sta registrando vendite in crescita negli Stati Uniti: per il suo modello completamente elettrico, infatti, ha registrato vendite per 40 mila unità nello scorso anno. Ford si aspetta di produrre 130 mila esemplari di Mustang Mach-E quest’anno, destinati ai mercati nordamericano ed europeo. Il precedente target per il 2023 era di 78 mila unità.

Ford Mustang Mach-E

Per la precisione, la versione Select RWD Standard Range passa da 46.895 dollari a 45.995 (-2%), mentre la Select eAWD Standard Range da 49.595 a 48.995 (-1,2%) e la California Route 1 eAWD Extended Range da 63.575 a 57.995 (-8,7%). Per quanto riguarda la versione Premium RWD Standard Range si passa da 54.975 dollari a 50.995 (-7,2%). La Premium eAWD Standard Range va da 57.675 dollari a 53.995 (-6,4%), mentre per quanto riguarda la GT Extended Range il prezzo passa da 69.895 dollari a 63.995 (-8,4%).

“Insieme a una produzione più elevata, stiamo riducendo i costi, il che ci permetterà di condividere con i clienti i maggiori ricavi che stiamo maturando sul modello” ha detto Jim Farley, CEO di Ford Motor Company. Inoltre, è stato annunciato che i clienti che sono in attesa di ricevere la propria Mustang Mach-E godranno automaticamente del taglio di prezzo.

“Ford ha appena tagliato i prezzi della Mustang EV in risposta alla riduzione dei prezzi di Tesla. La mini guerra dei prezzi sta per iniziare negli Stati Uniti”, ha dichiarato Dan Ives, analista di Wedbush Securities, su Twitter, aspettandosi che altre case automobilistiche si allineeranno a breve alla nuova politica sui tagli di prezzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *