OM Digital Solutions aggiorna 5 fotocamere per supportare l’M.Zuiko Digital ED 90mm F3.5 Macro IS PRO

Another ICT Guy

OM Digital Solutions aggiorna 5 fotocamere per supportare l’M.Zuiko Digital ED 90mm F3.5 Macro IS PRO

Anche se il suo nome non viene nominato spesso, OM Digital Solutions (ex-divisione imaging di Olympus venduta a JIP) continua a cercare di portare avanti la sua strategia di mercato rinnovando il parco corpi macchina e obiettivi nel corso dei mesi. Una sfida difficile dove anche società più “solide” come Sony, Canon e Nikon faticano ma che ha bisogno di diversificare il mercato a tutto vantaggio per gli utenti (e la concorrenza tecnologica in generale).

om digital solutions

In questi giorni la società nipponica ha annunciato la disponibilità di nuovi firmware per diversi corpi macchina così da permettere di supportare il nuovo obiettivo M.Zuiko Digital ED 90mm F3.5 Macro IS PRO che va ad ampliare la scelta (anche se la sua disponibilità non è ancora effettiva). Gli utenti potranno così essere pronti sin da subito a utilizzare la nuova ottica una volta disponibile per l’acquisto. Ecco quello che c’è da sapere.

I nuovi firmware di OM Digital Solutions

Secondo quanto riportato da OM Digital Solutions nel comunicato, si legge che i nuovi firmware sono disponibili per E-M1 Mark II, E-M1 Mark III, E-M5 Mark III, E-M1X e OM-5. Se si possiede invece la OM-1 (soluzione di punta del produttore) aggiornata alla versione 1.3 non ci sarà bisogno di scaricare nessun firmware per supportare il nuovo obiettivo M.Zuiko Digital ED 90mm F3.5 Macro IS PRO.

Quest’ottica era stata annunciata nella roadmap di settembre 2022 ma, come scritto, non è ancora ufficialmente disponibile. Il fatto che la società stia aggiornando i corpi macchina per supportarla dovrebbe essere un buon segno sul fatto che il rilascio sia vicino. Le caratteristiche riportano una lunghezza focale di 90 mm equivalente a 180 mm nel formato 35mm. Il rapporto di ingrandimento è pari a 2:1 su MQT.

om

Essendo una soluzione di livello professionale OM Digital Solutions ha pensato a un corpo dell’obiettivo in grado di supportare umidità e polvere con certificazione IP53. Le caratteristiche complete saranno rilasciate una volta che l’obiettivo sarà effettivamente disponibile.

Per l’aggiornamento dei firmware dei corpi macchina coinvolti si può seguire la semplice guida in italiano presente sul sito ufficiale. In generale è necessario scaricare il software OM Workspace nella versione più recente disponibile (o aggiornare quella installata in precedenza). La fotocamera dovrà essere connessa via cavo USB. A quel punto si potrà scegliere “camera” e poi “update” per cercare il firmware più recente. Bisognerà seguire le istruzioni fino al completamento dell’installazione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *