Restyle per DS 3 E-Tense: nuova batteria e più autonomia, ecco caratteristiche e prezzi

Another ICT Guy

Restyle per DS 3 E-Tense: nuova batteria e più autonomia, ecco caratteristiche e prezzi

Come già annunciato, la DS 3 Crossback si rinnova, diventando semplicemente DS 3, nome che nel caso della versione elettrica è accompagnato anche dalla solita siglia E-Tense. Come già visto per la DS 7 dunque, la scritta Crossback scompare dal posteriore, lasciando spazio a DS Automobiles.

La vettura è tendenzialmente invariata, ma presenta degli affinamenti del design, come la nuova griglia, più ampia e con elementi neri o cromati a impreziosirla, o come i nuovi fari, con un taglio più dinamico e divisi in segmenti. Ora sono LED su tutte le versioni, e sono disponibili anche in optional come DS Matrix LED Vision.

DS 3 E-Tense

Le novità più importanti sono sotto il cofano, che per il modello 100% elettrico significa nuovo motore sincrono da 115 kW (155 CV), abbinato alla nuova batteria da 54 kWh di capacità, di cui 51 kWh utilizzabili. La ricarica rapida in DC ha sempre potenza massima di 100 kW, mentre per la AC il caricatore di bordo arriva a 11 kW.

DS 3 E-Tense

La DS 3 E-Tense ha ora un’autonomia fino a 404 km secondo il ciclo WLTP, grazie alla nuova batteria, con gestione termica a liquido e pompa di calore, ma anche grazie alla nuova tecnologia delle celle al litio, NCM811 (80% nichel, 10% manganese e 10% cobalto), presenti in 102 unità, divise in 17 moduli. Il guadagno rispetto alla generazione precedente è di ben 84 km.

DS 3 E-Tense

All’interno ritroviamo il sistema infotaiment DS Iris System, con riconoscimento vocale, su display da 10,3″. Per la strumentazione digitale invece il display è da 7″, con due parti distinte personalizzabili. Il mirroring per gli smartphone ora è in modalità wireless.

Tecnologia che resta ovviamente presente anche per gli aiuti alla guida, con tutte le principali funzionalità. Disponibile anche l’app MyDS, per il precondizionamento da remoto, per visualizzare il livello di carica o controllare il processo di ricarica. È possibile anche utilizzare il sistema Send2Nav per individuare una destinazione e inviarla direttamente al navigatore dell’auto, oppure programmare il viaggio in elettrico con le tappe di ricarica in evidenza. Nuova DS 3 E-Tense ha un prezzo a partire da 41.550 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *