Avatar: La via dell’Acqua da record! Tra i 10 film che hanno incassato di più nella storia

Another ICT Guy

Avatar: La via dell’Acqua da record! Tra i 10 film che hanno incassato di più nella storia

Avatar: La Via dell’Acqua, il film di James Cameron, continua a macinare risultati al botteghino e ad oggi risulta essere al settimo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Al momento in cui scriviamo sappiate che Avatar 2 ha totalizzato la bellezza di oltre 1,893 miliardi di dollari di incassi a livello globale, una cifra che vale il settimo posto a livello mondiale tra i film di maggiore incasso della storia del cinema.

 

Avatar: La Via dell’Acqua pronto a battere ogni record

Chiaramente il film di James Cameron è pronto a battere ancora nuovi record e in questo caso è palese che è a portata di mano il record di Spider-Man che aveva raggiunto 1,91 miliardi di dollari come incassi. In generale comunque sappiate che il nuovo film di Avatar è stato in grado di raccogliere e generare la bellezza di oltre 562 milioni di dollari solo in America del nord. Al momento all’estero Avatar: La Via dell’Acqua si classifica come la quinta uscita con gli incassi maggiori di sempre dietro solo ai vari Avatar, Avengers: Endgame, Titanic, e Avangers: Infinity War.

E in Italia? Anche nel nostro paese il successo del secondo film di Avatar ha rispecchiato quello a livello globale con un incasso di oltre 40 milioni di euro e più di 4,5 milioni di spettatori che lo hanno visto. E anche in Italia il film si è posizionato nella classifica dei 10 migliori incassi della storia. Ecco le parole di Daniel Frigo, Amministratore Delegato della The Walt Disnay Company Italia:

“Il successo straordinario di Avatar: La Via dell’Acqua non solo ci rende orgogliosi come azienda ma ci permette di guardare al futuro del cinema in Italia con positività. Grazie al grandissimo lavoro di tutti gli esercenti e di tutte le persone coinvolte nel lancio, il team di Disney Italia, partner e licenziatari, Avatar ha infatti generato un effetto positivo a cascata durante le festività, di cui il beneficiario finale è l’intera filiera cinematografica, riportando nelle sale tante persone che si erano allontanate con la pandemia. Nel 2023 occorre continuare a lavorare in questa direzione comune ed è questo l’impegno che porteremo avanti nell’anno delle celebrazioni del centenario della Walt Disney Company, dando sostegno alla sala con l’uscita di moltissimi film di generi diversi che continueranno a ricordare a tutto il pubblico italiano l’unicità dell’esperienza e la bellezza della visione di un film al cinema: Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Gli Spiriti dell’Isola, La Sirenetta, Indiana Jones, Guardiani della Galassia Vol. 3, The Marvels, Haunted Mansion ma non solo… Perché il successo di un singolo sia il successo di tutti così come l’impegno per il futuro del cinema”.

Ricordiamo che Avatar: La Via dell’Acquache abbiamo visto in anteprima e recensito qui, è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, e racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *