Hogwarts Legacy: ecco i requisiti PC. Confermato Denuvo e la compatibilità con Steam Deck

Another ICT Guy

Hogwarts Legacy: ecco i requisiti PC. Confermato Denuvo e la compatibilità con Steam Deck

L’arrivo del nuovo titolo di Warner Bros dedicato all’universo di Harry Potter, Hogwarts Legacy, è ormai alle porte. Il gioco è previsto per il prossimo 10 febbraio e lo sviluppatore ha condiviso tutti i requisiti per PC, dai minimi alle impostazioni 4K Ultra. È stata confermata anche la presenza di Denuvo, la tecnologia anti tamper per evitare la diffusione illegale del software.

Per quanto riguarda i requisiti, i minimi richiedono una NVIDIA GeForce GTX 960 o in alternativa una AMD Radeon RX 470, entrambe da 4 GB di memoria video. Tuttavia, con i minimi si intende un’esperienza di gioco a 30 fps e risoluzione di 720p con tutti i settaggi su “basso”. Naturalmente si suggerisce l’utilizzo di un SSD, seppur i tradizionali hard disk magnetici siano comunque supportati.

Per chi, invece, volesse puntare all’esperienza più appagante sotto il profilo visivo, ovvero con impostazioni Ultra a una risoluzione di 3840 x 2160 pixel (4K), le richieste diventano piuttosto alte. Gli utenti NVIDIA necessitano della top di gamma della scorsa generazione, ovvero la GeForce RTX 3090 Ti, mentre per gli utenti AMD sarà necessaria una delle due Radeon della serie RX 7900 lanciate solo lo scorso mese.

 

Altro aspetto confermato da Warner Bros è la compatibilità con Steam Deck. I possessori della portatile di Valve potranno godere di una compatibilità completa con la console. Come confermato dall’account Twitter di WB, gli sviluppatori hanno collaborato a stretto contatto con Valve per far sì che il gioco rientri sin dall’uscita tra i titoli con bollino “Verificato”, cioè quei titoli giocabili da Steam Deck senza problemi di sorta. Naturalmente, gli utenti PC potranno passare dalla console portatile al computer mantenendo i progressi di gioco grazie ai salvataggi in cloud.

Il gioco, come suggerito in apertura, sarà lanciato il prossimo 10 febbraio su PC, Xbox Series X|S e PS5. Il titolo arriverà anche sulle console di precedente generazione, PS4 e Xbox One, ma la data d’uscita è fissata al 4 aprile 2023. Per quanto riguarda Nintendo Switch, anche la ibrida giapponese riceverà una propria versione del titolo in uscita il 25 luglio 2023.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *