EVGA sconta di 1.000 dollari il prezzo di una scheda GeForce RTX 3090Ti

Another ICT Guy

EVGA sconta di 1.000 dollari il prezzo di una scheda GeForce RTX 3090Ti

Il tipico segnale che i produttori si stanno preparando al debutto di una nuova generazione di schede video è quello che vede i prezzi retail sul mercato calare drasticamente, grazie a promozioni e sconti vari. Il fine è ovviamente quello di svuotare i magazzini così che possano essere nuovamente ripristinati con i produttori di nuova generazione attesi in commercio nei prossimi mesi.

EVGA sta rendendo disponibile sul proprio sito web americano la propria scheda GeForce RTX 3090 Ti FTW3 con uno sconto molto consistente, pari a ben 1.000 dollari. Considerando un listino ufficiale di 2.149 dollari questo porta a un quasi dimezzamento del prezzo effettivo praticato sul mercato. Tale costo non è neppure da confrontare con quanto richiesto solo pochi mesi fa per la stessa scheda, quando ci trovavamo nel pieno del boom dei prezzi delle schede video per via della domanda fuori mercato da parte dei miners.

EVGA sottolinea sul proprio sito web come si tratta di una offerta praticata per un periodo di tempo limitato; nel momento in cui questo articolo viene redatto la scheda a 1.149 dollari non è infatti più disponibile, mentre rimane acquistabile un modello a 1.199 dollari assieme ad altri per i quali vengono offerti sconti variabili tra 500 e 700 dollari.

Purtroppo queste offerte sono riservate ai soli consumatori nord americani ma delineano uno scenario che presumibilmente vedremo replicato anche da parte di altre aziende con l’avvicinarsi del debutto delle prossime generazioni di schede video NVIDIA della famiglia GeForce RTX. Ci vorrà ancora del tempo prima che questo avvenga ma le scorte di magazzino ancora elevate, unite ad una domanda che non è più trainata dagli acquisti di schede video per il mining di criptovalute, potrebbe incentivare iniziative commerciali molto interessanti come questa di EVGA.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *