BYD, arriva una piccola auto elettrica: Seagull costa meno di 10.000 euro. Arriverà in Europa?

Another ICT Guy

BYD, arriva una piccola auto elettrica: Seagull costa meno di 10.000 euro. Arriverà in Europa?

BYD è stata per lungo tempo l’azienda più importante al mondo per il settore delle auto elettriche e, dopo un periodo di relativa calma, ha aperto un nuovo corso, fatto di nuove piattaforme, lanci e grandi novità. Di recente ne abbiamo parlato spesso, come nel caso del lancio della Dolphin, o per le sue batterie LFP a lama che non temono il freddo. Nel frattempo è arrivata anche una nuova berlina elettrica rivale di Tesla Model 3, ed oggi aggiungiamo un altro tassello a quella che forse è la gamma più completa al mondo.

BYD Seagull

Sono spuntate in rete le foto spia di quella che sembra essere l’attesa Seagull, la city car elettrica che andrebbe a completare la gamma Ocean di BYD, posizionandosi come entry level, ma dalle caratteristiche discrete.

Sempre basata sulla piattaforma e-platform 3.0, potrebbe avere le stesse batterie viste già per la Dolphin, ovvero da 30,7 kWh e 44,9 kWh, che grazie alla chimica LFP manterrebbero il prezzo più abbordabile. Con una lunghezza probabilmente compresa tra 3,3 e 3,5 metri, sarebbe però più compatta della sorella maggiore.

BYD Seagull

BYD Dolphin e Seal

Sulle specifiche non ci sono ancora notizie precise, mentre dalla Cina arrivano già le prime indiscrezioni sul prezzo. Gli analisti credono che il listino sarà in un range di 60.000-80.000 RMB, vale a dire circa 8.500-11.200 euro, a seconda delle versioni. BYD ha recentemente iniziato l’esportazione in Europa, partendo però da vetture importanti come il SUV elettrico Tang, ma il successo di piccole ed economiche auto elettriche (vedasi Dacia Spring o Renault Twingo) potrebbe aprire le porte anche a proposte come la stessa Seagull. Quanto potrebbe costare una vettura così una volta importata nel nostro Paese?

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *